rotate-mobile
Cultura

Corso di italiano per cittadine immigrate a Cadoneghe

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Martedì prossimo, 31 ottobre, inizierà il nuovo corso di lingua italiana per le donne straniere del territorio, attivato dal Comune di Cadoneghe nell’ambito del Piano Territoriale regionale per l’Integrazione 2017 e realizzato in collaborazione con l’associazione di volontariato onlus Unica Terra di Padova.

Il corso è rivolto alle donne straniere che non conoscono la lingua italiana o che vogliono approfondirne la conoscenza. L’obiettivo principale è quello di insegnare alle iscritte le basi della nostra lingua, ma anche gli strumenti operativi per potersi integrare e conoscere i servizi per il cittadino e per la famiglia a disposizione sul territorio.

L’iniziativa è gratuita e vi possono partecipare le donne straniere residenti a Cadoneghe. Il corso si svolgerà al Centro Polifunzionale Anziani “Altiero Spinelli” (via G. Leopardi 2, Cadoneghe) dal lunedì al venerdì dal 31 ottobre al 13 dicembre 2017, esclusi i giorni festivi, dalle ore 9 alle 12. Verranno formati dall’insegnante due o più gruppi, sulla base delle conoscenze linguistiche delle partecipanti.

Iscrizioni e informazioni presso lo Sportello del Cittadino del Comune, Piazza Insurrezione n. 4 Cadoneghe, tel. 049 8881923 (al mattino dal lunedì al venerdì 8.30–13, lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30).

Info web https://cadoneghenet.it/news_detail.jsp?ID_NEWS=391>emplate=news.jsp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di italiano per cittadine immigrate a Cadoneghe

PadovaOggi è in caricamento