rotate-mobile
Cultura

La “corte dei sapori” alla fiera d’autunno di Noventa Padovana

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Torna questo fine settimana, da sabato fino a lunedì, l’appuntamento con “La Corte dei Sapori” a Noventa Padovana, nella nuova area espositiva a fianco di Piazza Europa, in occasione della storica Fiera d’Autunno che richiama migliaia di visitatori. Coldiretti Padova presenta, come da tradizione, le tipicità di stagione offerte direttamente dalle aziende agricole di “Campagna Amica" all’insegna della qualità e della trasparenza. 

TUTTI I DETTAGLI DELLA FIERA

Domenica mattina, domenica 22 ottobre, alle 10 il taglio del nastro della manifestazione che, tra l’altro, contribuisce a portare alla ribalta il meglio dei prodotti di qualità e a “km zero” del territorio padovano. Novità di quest’anno i laboratori “sensoriali” alla scoperta dei “colori e profumi dell’autunno” con la frutta e la verdura fresca e di stagione ma anche con le piante e fiori, guidati dalle fattorie didattiche padovane Rampazzo Franco e Scacchiera. Le aziende agricole offriranno i propri prodotti direttamente ai consumatori, all’insegna della tipicità e della qualità, con una particolare attenzione alla stagionalità e all’origine. In particolare: frutta, verdura di stagione, salumi, formaggi, latticini, olio d’oliva, piccoli frutti, miele, farine, pane, prodotti a base di riso, fiori e piante, patate americane, vini dei Colli Euganei, marmellate, salse e molto altro ancora.

Le migliaia di ospiti della “Fiera d’Autunno” potranno conoscere da vicino i nostri produttori, molti dei quali già impegnati da anni nella vendita diretta attraverso i mercati di Campagna Amica allestiti con successo in tutta la provincia. Proprio a Noventa si tiene, ogni giovedì pomeriggio, in località Noventana, uno degli appuntamenti settimanali con le tipicità locali dio maggior successo.

Rivolgiamo un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alessandro Bisato che da molti anni ci vuole accanto in questa iniziativa, e a tutti coloro che si sono prodigati con generosità e dedizione per la buona riuscita della “Fiera d’Autunno”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La “corte dei sapori” alla fiera d’autunno di Noventa Padovana

PadovaOggi è in caricamento