rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Europa in prato, canale fiorito, sagre e mercatini: gli eventi del 1° maggio a Padova

Una panoramica di tutte le principali iniziative e manifestazioni che si terranno il giorno della festa dei lavoratori, non solo nella città del Santo ma anche nei diversi comuni del Padovano

6. 1° maggio al parco di Frassanelle di Villa Papafava

Il 1° maggio appuntamento al parco di Frassanelle, per una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia: saranno con noi i simpatici asini di Almaterra Trust, tutti i bambini potranno conoscerli, accarezzarli, prendersene cura e accompagnarli a passeggiare lungo le stradine del parco. Per i più coraggiosi il "battesimo della sella" con gli insuperabili pony del Centro Ippico La Grande Bellezza. Per i golosi leccornie e punti ristoro. Ingresso a pagamento con possibilità di visite alla grotte.

frassanelle-2

7. Picnic del primo maggio a Villa dei Vescovi

Nei giorni di festa non c’è niente di più bello che rilassarsi nella natura stesi su una coperta su un grande prato verde: così Villa dei Vescovi offre, dalle 11.30, il suo grandissimo parco proprio per una giornata di relax all’insegna del più classico dei picnic, con la possibilità di prenotare coperta e cestino con il pranzo. Non mancheranno visite guidate e attività a tema per grandi e piccini. Programma e dettagli qui.

pic nic in villa-3

8. Euganei Folk Fest al Parco Cava delle More

Con la seconda edizione della rassegna Euganei Folk Festival riapre al pubblico il Parco Cava delle More, autentico scrigno di natura sulle pendici del Monte Ricco, Colli Euganei, tra Monselice e Arquà Petrarca. Appuntamento il 1 maggio dalle 10. Ingresso a pagamento (euro 8, gratis per bambini sotto i 13 anni) con possibilità di portare il proprio pic-nic. Ingresso senza prevendita: euro 10 direttamente all’ingresso. Capienza a numero chiuso, consigliato l’acquisto di prevendita

27993650_1590395127742817_4249003932801294629_o-2

🍗 TUTTE LE SAGRE, FESTE E MANIFESTAZIONI NEL PADOVANO 🍺

9. Primo maggio Medievale al castello di San Martino della Vaneza

Mercoledì 1 maggio, dalle 10 alle 18, grande festa medievale dedicata a grandi e piccini al castello di San Martino. Al suo interno, l’Associazione culturale Scaligeri curerà la visita facendo rivivere alcuni aspetti della vita al tempo della contesa fra Carraresi e Scaligeri. Ci saranno la guaritrice, il cerusico, il boia, il comandante della guarnigione di Trambacche e molti altri, che racconteranno come si viveva in un tempo lontano. Ingresso alla mattina: 5 euro per gli adulti e 4 euro per i bambini (gratis fino ai 3 anni); pomeriggio: 7 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini (gratis fino ai 3 anni). Info e dettagli qui.

primo maggio medievale

10. Primo maggio al MUBA di Battaglia

Il MUBA, il Museo dei Barcari di Battaglia Terme, cioè il Museo Civico della Navigazione Fluviale, propone aperture straordinarie per il lungo ponte Pasqua - Primo Maggio. Appuntamento dalle 9 alle 12; dalle 15 alle 18 e visite guidate alle ore 10 e alle ore 16. Ingresso a pagamento.

Museo Pasqua-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europa in prato, canale fiorito, sagre e mercatini: gli eventi del 1° maggio a Padova

PadovaOggi è in caricamento