rotate-mobile
Cultura Camin

Design city Padova 2016 e il primo Talent Show del Design in Italia per il DIGITALmeet

A Padova il primo Talent Show del Design: venerdì 21 ottobre durante il DIGITALmeet appuntamento con il Design City Padova 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Design City della Città di Padova, un'iniziativa innovativa nei contenuti e nel formato, ha lo scopo di creare nuove relazioni tra la progettazione e il "saper fare", tra i designer e l'esperienza dell'industria manifatturiera.
L'evento DESIGN CITY vuole incoraggiare la nascita di nuove opportunità per i designer e favorire lo sviluppo economico del nostro territorio.

Il tema dell'edizione 2016 "Design&Technology" vuole rafforzare e promuovere l'utilizzo e l'inclusione delle nuove tecnologie nell'ambito del design sia nel prodotto che nei processi di produzione, ritenendo necessario l'introduzione della tecnologia come salvaguardia per il Made in Italy.

Il DESIGN CITY si propone però di diventare un appuntamento itinerante: un evento che mira a coinvolgere tutta la provincia e non rimane esclusiva della singola realtà cittadina padovana.

All'interno del Design City Padova, Venerdì 21 ottobre alle 18.30 a SpazioNodo (Via dell'Artigianato 3, Padova) una giuria esclusiva, composta da esperti di design insieme ai rappresentanti delle associazioni di categoria, valuterà le idee e le proposte dei giovani designer che avranno il coraggio e la voglia di mettersi in gioco partecipando al primo Talent Show del Design in Italia!

Il Talent Show del Design 2016 sarà la prima vera opportunità italiana dedicata ai designer, un evento esclusivo che punta a individuare i nuovi talenti nel campo del design mettendoli a confronto con l'esperienza delle aziende del territorio, attraverso un innovativo format che riprende gli aspetti più popolari e noti al grande pubblico dei talent televisivi. I partecipanti infatti esporranno la propria idea mettendosi in gioco di fronte ad una giuria di esperti. Durante l'evento inoltre il pubblico potrà votare direttamente durante l'evento, anche da casa, grazie alla nuova funzione web sviluppata appositamente per il Talent Show del Design da Eggon.

Sul sito ufficiale di Design City Padova è possibile scaricare il bando completo per scoprire tutte le modalità di iscrizione al Talent Show del Design; le iscrizioni resteranno aperte fino a giovedì 13 ottobre.

Il Design City è un'iniziativa promossa da Fondazione Comunica, in collaborazione con Confindustria Padova, UPA - Unione Provinciale Artigiani Padova, CNA - Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola media impresa Padova, il Premio Made in Padova e si rivolge a designer e a creativi nell'ambito del Design con una strategia di gestione che usa il design come leva primaria per innovare e competere sul mercato.

Il Design City Padova si inserirà all'interno della quarta edizione di DIGITALmeet, il più grande evento italiano sull'alfabetizzazione digitale verso cittadini e imprese. Dal 20 al 24 ottobre 250 speaker animeranno oltre 100 eventi in Veneto, Friuli, Trentino e in Emilia Romagna nel segno dell'innovazione e della contaminazione.

L'evento si svolgerà in una location esclusiva, Spazio Nodo, rappresentato da un team di professionisti per l'interior design, l'architettura, la comunicazione, la grafica, il design industriale, l'audio-video e la domotica, il landscape design.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.designcitypadova.it o la Pagina Facebook Ufficiale Design City Padova; per partecipare come pubblico al Talent Show del Design 2016 seguite questo link e iscrivetevi su Eventbrite (l'evento è gratuito ma i posti saranno limitati).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Design city Padova 2016 e il primo Talent Show del Design in Italia per il DIGITALmeet

PadovaOggi è in caricamento