rotate-mobile
Cultura

Diapason Band e i musicisti di Vasco Rossi al Tribe Rock festival per sostenere la Onlus dei bambini prematuri "Pulcino"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dalla musica possono nascere anche progetti di aiuto concreto. Ed è quello che accadrà anche al Tribe rock festival domani, lunedì 8 agosto, nel contesto della "unione" tra la Diapason Band e quattro elementi della line up che supporta sul palco Vasco Rossi. Lo staff che organizza il festival, capitanato da Manrico Sartori, ha deciso infatti di devolvere gli utili del del concerto interamente all'associazione Pulcino. La Onlus da vent'anni si occupa di dare un supporto alle famiglie con bambini che, nati prima del compimento del nono mese, vengono presi in carico dal reparto di terapia intensiva neonatale, a volte per mesi. 

"Si tratta di un connubio che è nato quasi per caso - spiega Manrico Sartori - conoscendo uno degli animatori di questa associazione, che è di Tribano, abbiamo deciso di dare un contenuto di solidarietà a questa serata evento, che vedrà sul palco oltre a Maurizio Solieri, storico chitarrista delle esibizioni dal vivo di Vasco Rossi e delle creazioni in studio del Balsco, altri musicisti del calibro di Claudio "Gallo" Golinelli al basso, Andrea Innesto al sassofono, e anche Alberto Rocchetti alle tastiere. Insomma a parte Vasco rossi, degnamente sostituito da Alesandro "Poppa" Pozzato, cantante dei Diapason, e il batterista, per il resto possiamo dire di aver fatto musicalmente un piccolo "miracolo", impreziosito dalla raccolta fondi che secondo noi renderà ancora più bella la serata di lunedì". 

Volontari dell'associazione Pulcino che ha sede in ospedale e a Padova ed opera con corsi e sedute di fiosiochinesi pediatrica negli stabili dell'Ipercity di Albignasego, distribuiranno domani sera materiale informativo sulle attività dell'associazione. Il ricavato degli ingressi (a 5 euro) verrà devoluto, al netto delle spese del concerto, interamente devoluti all'Onlus, che da anni si occupa di sostenere le famiglie che spesso si trovano spaesate di fronte alla nascita prematura di un figlio.  

"Abbiamo compiuto come onlus vent'anni a maggio di quest'anno - spiega il vice presidente dell'associazione Gabriele Cuccato - e contiamo su circa 400 famiglie iscritte che si scambiano esperienze e si danno supporto specie nei primi anni, i più fragili per una famiglia che si trova a fronteggiare le complessità di un bimbo nato prematuramente. Siamo molto felici di avere l'opportunità di trasformare una festa in un momento di informazione e di supporto alle attività della nostra onlus che si possono conoscere attraverso il sito internet www.associazionepulcino.it". 

nella foto in allegato da sinistra Maurizio Solieri, chitarrista di Vasco Rossi, Manrico Sartori, organizzatore della rassegna musicale, Claudio "Gallo" Gollinelli, tastierista e Alberto Rocchetti, sassofonista.

Nelle altre due foto due momenti dell'esibizione della Diapason Band a Tribano lo scorso anno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diapason Band e i musicisti di Vasco Rossi al Tribe Rock festival per sostenere la Onlus dei bambini prematuri "Pulcino"

PadovaOggi è in caricamento