rotate-mobile
Cultura

Diritti umani, i volontari dell'associazione Gioventù per i Diritti Umani in campo nel quartiere Arcella

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Per tutte le Festività 2018, i volontari della Associazione Gioventù per i Diritti Umani scendono in campo nel Quartiere Arcella di Padova per informare e sensibilizzare i cittadini con la distribuzione di volantini, su quali siano i diritti umani e sul loro significato.

L'iniziativa

Anche i commercianti del quartiere distribuiranno gli opuscoli ai loro clienti all’interno delle buste della spesa. Il Quartiere Arcella, spesso etichettato come luogo di degrado, è stato scelto perché rappresenta un esempio di città contemporanea multirazziale, dove le differenti realtà provocano a dialogare tra loro nonostante le difficoltà e dove, per questo, il tema dei diritti umani è di particolare rilevanza. Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi a prescindere dal contesto sociale, economico qualsiasi individuo deve conoscere i propri diritti umani insegnarli alla propria comunità. Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è una organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles e con gruppi in tutto il mondo. Il programma della Associazione, interamente basato sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, istruisce i giovani sui diritti umani affinché diventino sostenitori della tolleranza e della pace. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritti umani, i volontari dell'associazione Gioventù per i Diritti Umani in campo nel quartiere Arcella

PadovaOggi è in caricamento