rotate-mobile
Cultura San Lazzaro / Via San Marco, 53

Emma a Padova: molto più di un concerto. Un mix di sensualità esplosiva, rock e talento

Alla Kioene arena, sabato 15 ottobre, la cantante salentina ha saputo incantare il pubblico. Una performance inaspettata tra balletti, cannoni spara vapore e tanta musica

Torna a Padova, sabato 15 ottobre, Emma Marrone con il suo “Adesso tour”. Opening act affidato a Lele e ad Antonino. Giada, bambina seduta vicina a me con la mamma Linda, mi confida di essere “curiosa ed emozionata” mentre aspetta di sentire la sua cantante preferita. Il must del concerto è indossare la classica fascetta che però s'illumina a intermittenza, restituendo un colpo d'occhio davvero suggestivo e ipnotico. Sì, anche Giada ne ha una.

DALL’ALTO DI UN PENDIO. Amata, non solo dai bambini, Emma alle 21.10 fa spegnere le luci della Kioene arena e si presenta, tra urla e applausi, dall'alto di un pendio tutta imbracata e di bianco vestita. Intona "Adesso". Davanti a lei un palco formato da tre videowall inclinato a 45°, che diventa una pista da ballo e dove riesce a rendere al meglio “L’amore non mi basta”. A tratti, infatti, ci si chiede davvero come faccia a restare “in equilibrio e non cadere mai".

Le foto del concerto di Emma Marrone a Padova (© Sara Vivian)

NO ALLA VIOLENZA! Tanti i momenti riflessivi del live. Tra tutti, presentando "Io di te non ho paura" dice essere “una canzone che parla di violenza contro una donna. Ma la violenza è molto altro: sono i bambini che quasi si ammazzano a scuola, è chi insulta nei social, chi prende in giro, ecc. Tutte le persone che fanno queste cose, sono piccole e infime. Bisogna affrontare tutto senza paura, a testa alta!". Parole veraci accolte e condivise con un coro: "Emma! Emma! Emma!". Ringrazia e regala il suo primo grande successo "Calore".

ESPLICITA SENSUALITÀ. Il concerto scorre veloce ma, verso la fine, si assiste a un’esplosione di sensualità con “Argento adesso”. Fin dall’inizio del brano si capisce che sta per succedere qualcosa di forte e, infatti, Emma non si trattiene cantando e interpretando una canzone dal testo esplicito. Il climax però arriva con “La mia città” dove più di qualcuno, dalle tribune, si ritrova nel parterre a far festa ballando tra sincronizzati cannoni spara vapore, ritmo e musica. Stupore e ilarità tra i fan senza freni mentre si lasciano trasportare dal bel momento.

UN SOGNO. Giada, finito il concerto, subito rivela che non le sembra vero di esserci stata, un sogno. Si torna a casa effettivamente attoniti, quello visto a Padova è stato un vero e proprio spettacolo, curato nei più piccoli dettagli. Non il classico live, ma uno show dove Emma canta, balla e regala una performance del tutto inaspettata. Rock e intima con il pubblico, l’evento patavino valeva la pena di essere visto.

LA SCALETTA DEL CONCERTO A PADOVA
Adesso (ti voglio bene)
Occhi profondi
L’amore non mi basta
Finalmente
Schiena
In ogni angolo di me
Io di te non ho paura
Calore
Per questo paese
Quando le canzoni finiranno
Che sia tu
Resta ancora un po’
In viaggio

Arriverà l’amore
Amami
Non è l’inferno
Cercavo amore
Argento adesso
La mia città
Facciamola più semplice
Il paradiso non esiste
Poco prima di dormire

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emma a Padova: molto più di un concerto. Un mix di sensualità esplosiva, rock e talento

PadovaOggi è in caricamento