rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

"L’energia del teatro": spettacoli gratuiti per famiglie nei teatri della provincia

Torna con la seconda edizione la rassegna che offre a adulti e bambini la possibilità di godere del teatro. Appuntamenti a Rovolon, Santa Giustina in Colle e Gazzo Padovano

Dodici spettacoli in quattro comuni del padovano, tutti a ingresso gratuito per le famiglie grazie all'iniziativa che vede di nuovo insieme per il secondo anno Febo Teatro e Antenore Energia. Primo appuntamento il 28 ottobre.

L'iniziativa

Dopo il grande successo della prima edizione de “L’energia del teatro” che l’anno scorso ha visto il sold out dei nove appuntamenti in programma, torna la fortunata rassegna teatrale per famiglie curata da Febo Teatro in collaborazione con Antenore Energia. Saranno dodici gli appuntamenti organizzati in quattro comuni.

Gli appuntamenti

Riconfermati Bastia di Rovolon, Santa Giustina in Colle e Gazzo Padovano con l'ingresso di Camponogara. Si parte domenica 28 ottobre alle 16.30 al teatro parrocchiale di Bastia di Rovolon con “Il libro della giungla”, una produzione di Febo Teatro e Fondazione Aida. Si prosegue sempre a Bastia il 2 dicembre con "Il razzo straordinario", il 9 dicembre a Camponogara con “La lampada dei desideri” e si riprende da gennaio a marzo con tutti gli altri spettacoli in programma.

Dal territorio e per il territorio

«L’obiettivo» spiega Nicola Perin, direttore artistico di Febo Teatro «è avvicinare il teatro alle famiglie, creare un’occasione aggregante per adulti e bambini insieme, fatta di divertimento e anche di qualche messaggio educativo». «Antenore nasce a Padova» spiega l'amministratore delegato Filippo Agostini «e ha un legame profondo con il territorio. Cerca di sostenere concretamente e con convinzione le attività sportive e sociali con cui ritiene di dover condividere i valori, lo spirito e il coraggio».

Febo Teatro

É una compagnia teatrale veneta composta da giovani attori professionisti e specializzata nel teatro ragazzi. Attiva con diverse produzioni originali, nelle quali i membri curano i testi, la regia ma anche i costumi, le scenografie o le musiche, e con l’organizzazione di rassegne di successo.Molto partecipati sul territorio padovano e veneziano sono i suoi corsi di teatro per ragazzi e adulti. Ad aprile la compagnia è stata scelta dal Miur del Veneto per portare sul palco del Teatro Goldoni di Venezia uno spettacolo teatrale originale sul tema del bullismo che rientrava in un progetto più ampio che ha coinvolto numerosi istituti superiori del veneziano.

Informazioni

Ingresso gratuito
Data la numerosa affluenza prevista, si consiglia la prenotazione: 3201430701 - info@feboteatro.it
www.feboteatro.it
www.facebook.it/feboteatro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L’energia del teatro": spettacoli gratuiti per famiglie nei teatri della provincia

PadovaOggi è in caricamento