rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Estate al castello del Catajo, tutti gli appuntamenti da luglio a settembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ritornano, ampliate nell’offerta, le Degustazioni Panoramiche, che assieme alla Strada del Vino dei Colli Euganei, farà tornare protagonisti al Catajo i migliori vini e prodotti gastronomici del territorio. Ben sei appuntamenti che daranno la possibilità di vedere il tramonto dalla terrazza del castello godendosi uno dei più spettacolari panorami sui Colli Euganei.

Ampio spazio, nelle serate estive, dedicato al percorso di visite speciali, eventi pensati sia per un pubblico adulto ma anche per l’intera famiglia. Tra i molti segnaliamo i due appuntamenti con il magico mondo delle stelle: il 20 luglio e la notte di San Lorenzo.
Assoluta novità è rappresentata dalle Visite teatrali: due appuntamenti, il 27 luglio e il 31 agosto, porteranno al castello le performance teatrali di giovani attori, che ci condurranno attraverso un percorso itinerante tra la storia dei più noti e caratteristici personaggi che hanno fatto la storia del castello. Come da tradizione saranno pensati degli eventi appositamente per i bambini, il 23 agosto e il 6 settembre dove si potrà conoscere la vita di un cavaliere al castello, vedendo anche le armature originali del castello.

Il Catajo diventerà sede per tutto il periodo di un importante mostra dedicata alle armi antiche: il castello infatti un tempo conservava una tra le armerie più vaste del mondo e oggi le vedrà simbolicamente ritornare mettendo in esposizione le opere prodotte da Lame de San Marco che da anni forgiano artigianalmente le più importanti spade, scudi ed elmi del passato. Si inaugurerà la mostra martedì 19 luglio e per l’occasione si esibiranno in un duello cinquecentesco i membri dell’associazione Mos Maiorum.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate al castello del Catajo, tutti gli appuntamenti da luglio a settembre

PadovaOggi è in caricamento