rotate-mobile
Cultura

Rassegna “Fedi in gioco. Cinema e dialogo interreligioso” al cinema teatro La Perla

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Al cinema teatro La Perla di Torreglia torna con la seconda edizione la rassegna “Fedi in gioco. Cinema e dialogo interreligioso”, con tre serate, dal 27 ottobre al 10 novembre.

Un film al femminile sull’intenso incontro di donne e di diversità intessuto tra le mura di un convento polacco violato dall’Armata Rossa in marcia verso Berlino.

Una favola ad altezza di bambino su un capitolo doloroso della storia ebraica (e non solo), che si sviluppa nel dopoguerra tra una Polonia povera e antisemita e il giovane Stato d’Israele.

Una parabola spiazzante su quel che ci attende quando, letteralmente, ci mettiamo nei panni dell’altro, e un coloratissimo mediometraggio transnazionale sul nuovo dilemma - velarsi o non velarsi? - delle adolescenti musulmane di seconda generazione nella Francia del terzo millennio.

“Fedi in gioco" propone quattro nuovi racconti di ordinaria meraviglia per viaggiare tra popoli, fedi, culture, società, con il supporto di un commento multidisciplinare che spazia tra storia, antropologia, teologia, scienze religiose.

Si rinnova così l’alleanza tra Religion Today - il festival del cinema e religioni per una cultura della pace e della convivenza - e le Sale della Comunità, rappresentate dall’ACEC, come luoghi in cui nasce la communitas: uno spazio di confronto che si qualifica e si distingue in ragione della loro capacità di porsi in dialogo e di interagire con la vita delle persone e delle comunità locali.

PROGRAMMA

INGRESSO

Biglietto unico 4 euro

INFORMAZIONI

https://teatroperla.it/cinema/​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna “Fedi in gioco. Cinema e dialogo interreligioso” al cinema teatro La Perla

PadovaOggi è in caricamento