rotate-mobile
Cultura Brentelle

Ferragosto con il MicroMegaMondo: tutte le aperture straordinarie nel Padovano

Laboratori e attività alla Casa delle Farfalle, Bosco delle Fate ed Esapolis, ma anche siti culturali aperti a Cervarese, Baone e Cinto Euganeo per trascorrere una giornata in famiglia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Per un Ferragosto originale e divertente martedì 15 agosto il MicroMegaMondo apre le porte di tutte le sue location.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI FERRAGOSTO A PADOVA E PROVINCIA

Potrete immergervi nel fascino della storica Casa delle Farfalle di Montegrotto Terme, accolti da una miriade di farfalle tropicali, partecipare ai laboratori tattili interattivi e divertirvi nel Bosco delle Fate con le magiche animazioni tra fate e gnomi.
Oppure potrete scoprire il grande Esploratorium Esapolis a Padova, con i suoi incredibili animali dal vivo, le antiche collezioni storiche, il cinema in 4D e i giochi interattivi.

LABORATORI

Inoltre in occasione dell’apertura straordinaria del museo Esapolis verranno organizzati doppi laboratori: oltre ai classici laboratori tattili “Insetti&co”, durante i quali avrete la possibilità di conoscere da vicino alcuni degli animali ospiti, potrete partecipare anche ai laboratori di filatura “Dal Baco alla Seta” per divertirvi a costruire il vostro braccialetto di pura seta, ripercorrendo l’affascinante storia di una tradizione secolare.

COSTI

I laboratori, sia a Esapolis che alla Casa delle Farfalle, hanno un costo ciascuno di 1 euro in più a persona, sono adatti a tutte le età e si terranno lungo la giornata a partire dalla tarda mattinata e nel primo pomeriggi, gli orari possono variare in base all’affluenza del pubblico.

Visitando una delle due strutture avrete uno sconto di 2 euro a persona per visitare l’altra, della validità di un anno.

Infine c’è un’altra promozione valida solo per il mese di agosto: chi visiterà Esapolis o la Butterfly Arc, potrà visitare gratuitamente, entro il mese, il castello di San Martino della Vaneza a Cervarese Santa Croce e noleggiare gratuitamente per un’ora le biciclette elettriche presenti al castello.
Il noleggio delle bici per le ore successive è scontato a 2 euro l'ora a bicicletta.
Le bici sono dotate anche di seggiolini per trasportare i bimbi.
É verificarne la disponibilità ed effettuarne la prenotazione contattando lo 049.8910189 o segreteria@butterflyarc.it.

APERTURE STRAORDINARIE NEL PADOVANO

Il giorno di Ferragosto si segnala anche l’apertura straordinaria del castello di San Martino della Vaneza e del Museo del Bacchiglione a Cervarese Santa Croce, di Villa Beatrice d’Este e del museo naturalistico a Baone e del museo geopaleontologico Cava Bomba a Cinto Euganeo.

INFORMAZIONI

www.micromegamondo.com - 049.8910189 - segreteria@butterflyarc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto con il MicroMegaMondo: tutte le aperture straordinarie nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento