rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

L'8 marzo con Ahlam El Brinis, campagna "social" contro la violenza sulle donne

Per la festa della donna, il consigliere comunale di Padova Davide Meneghini ha voluto organizzare una campagna sociale contro la violenza sulle donne con la modella musulmana

In occasione dell'8 marzo, per la festa della donna, il consigliere comunale, presidente della VI commissione del comune di Padova, Davide Meneghini ha voluto organizzare una campagna sociale contro la violenza sulle donne con la modella Ahlam El Brinis (Miss Friuli e finalista dell'ultima edizione di Miss Italia). 

L'INIZIATIVA. "Ahlam El Brinis è un esempio di tenacia - dichiara Meneghini - nonostante le minacce, ricevute per via della sua origine musulmana, è riuscita a credere ai suoi sogni raccontando e denunciando fatti che non tutti hanno il coraggio di esternare; in questo momento c'è bisogno di esempi di donne forti. La campagna sarà molto 'social' - aggiunge - e lanceremo l' hashtag #ilsilenziouccide; durante la giornata pubblicheremo foto e video che abbiamo realizzato, emotivamente sono molto forti, possono far riflettere e dare la forza di denunciare". Molti sono stati i sostegni ricevuti, tra questi anche quello della squadra di pallavolo Le Ali di Padova. "Per la colonna sonora della campagna abbiamo scelto la canzone 130 volti della band musicale Metrò. 130 è il numero di donne morte per violenza nel 2014", conclude il consigliere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 marzo con Ahlam El Brinis, campagna "social" contro la violenza sulle donne

PadovaOggi è in caricamento