rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Festival corale internazionale euganeo sui Colli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Festival Corale Internazionale dei colli Euganei è una manifestazione dedicata ai cori che si propone come opportunità di incontro di diverse culture musicali.

Un appuntamento annuale che vuole favorire il confronto tra gruppi musicali, vocali, corali, folkloristici nazionali e internazionali offrendo gratuitamente al pubblico la fruizione delle esibizioni e dei concerti.

Al fine di realizzare un evento di interesse culturale in grado di assicurare un significativo riscontro in termini di promozione del territorio, dell’attività del Parco Colli e delle Terme Euganee, l’associazione Musicale Summertime ha richiesto la collaborazione del Parco Colli, dei suoi comuni e delle Terme di Abano, Montegrotto e Galzignano per creare una rete di accoglienza dei cori che desidereranno soggiornare in questi paesi per la durata del Festival, in concomitanza con le proprie esibizioni.

L'ESORDIO

Una grande partenza tra buona musica e luoghi suggestivi. Il Festival Corale Internazionale Euganeo, alla sua prima edizione, nel giorno inaugurale (domenica 26 giugno) ha sconfitto le previsioni meteo che prevedevano una incessante pioggia.

I quattro cori partecipanti e un appassionato pubblico hanno animato il bellissimo Anfiteatro del Venda con brani della tradizione popolare italiana europea, gospel e… Bee Gees.

La prima giornata ha visto alternarsi sul palco i Du Muini, Electrifyin'Chorus e Corale dei Laghi, con un intenso benvenuto dai "padroni di casa", il coro dei piccoli Summertime Kids & Project diretti dalla maestra Elena Piccolo.

Ottimo inizio dunque per il festival organizzato dall'associazione Summertime, sotto la direzione artistica di Walter Ferrulli, che coinvolgerà il territorio dei colli Euganei per varie serate con diversi cori provenienti da tutta Italia.

L'ingresso a tutti i concerti è libero.

IL PROGRAMMA

INFORMAZIONI

I dettagli sulle serate e sui cori partecipanti sono disponibili sul sito www.festivalcoraleeuganeo.it.

Contatti: 3493559886 - info@fcie.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival corale internazionale euganeo sui Colli

PadovaOggi è in caricamento