rotate-mobile
Cultura Prato / Prato della Valle

Festival Show, PadovaOggi svela in esclusiva gli artisti in apertura: sono Fabrizio Moro ed Ermal Meta

Un'altra grande conferma si unisce all'elenco di artisti che l'8 luglio saranno sul palco nella magica cornice di Prato della Valle. Protagonisti i due vincitori del Festival di Sanremo

PadovaOggi, media partner dell'evento che domenica 8 luglio animerà Prato della Valle, annuncia la line up definitiva e i nomi degli artisti che apriranno la kermesse: occhi puntati su Fabrizio Moro ed Ermal Meta, vincitori di Saremo. Una sfilata di grandi nomi della musica e dello spettacolo arriva a Padova con Festival Show: a partire dalla conduttrice Bianca Guaccero e dall'ospite d’eccezione Maria Grazia Cucinotta.

Gli artisti in esclusiva

Quest’anno la conduzione è affidata all'attrice Bianca Guaccero con Paolo Baruzzo, da sempre al coordinamento della kermesse organizzata da Radio Birikina e Radio Bellla&Monella, che ogni anno incasella numeri da record. Sul palco di Padova sarà presente anche un ospite straordinario: la stella del cinema Maria Grazia Cucinotta. Tra i protagonisti musicali, Fabrizio Moro si aggiunge ai già annunciati Ermal Meta, Roby Facchinetti con Riccardo Fogli, Annalisa, Bianca Atzei, ai nuovi idoli dei ragazzi Shade, Vegas Jones e Mr. Rain. Si esibiranno anche Alessandro Coli, Timothy Cavicchini, il rapper Peligro e Gianmarco Gridelli, scoperto proprio da Maria Grazia Cucinotta durante il casting della sua nuova serie tv “Teen”, e si sfideranno due degli artisti emergenti selezionati durante i casting dei giovani: Katrin Roselli da Rovigo e Rossella da Caserta.

Grandi nomi

"Abbiamo predisposto un cast magnifico per il debutto di Festival Show 2018 a Padova - afferma Paolo Baruzzo, referente dell'organizzazione dell'evento - e una ventata di freschezza sarà certamente garantita da Bianca Guaccero, la nuova presentatrice della kermesse, che debutterà sul nostro palcoscenico proprio in Prato della Valle. Inoltre le facciamo tutti i complimenti perché è anche appena diventata la nuova conduttrice del programma di successo “Detto Fatto” di Rai 2! Importante per noi anche la presenza di Maria Grazia Cucinotta, una star internazionale che ha a cuore la musica e apprezza il fatto che portiamo sul palco non solo i big ma anche i giovani talenti, sempre con professionalità e voglia di divertirsi e divertire!".

Il forte legame tra Padova e lo show

"Sono davvero contento che l’edizione numero 19 del Festival Show parta anche quest’anno da Prato della Valle - commenta l’assessore alla attività produttive e agli eventi Antonio Bressa - una cornice splendida per le migliaia di persone che non vorranno mancare ad uno degli appuntamenti più importanti dell’estate padovana. Collaboriamo con grande entusiasmo e convinzione con gli organizzatori, che hanno annunciato un’edizione davvero piena di star. Per noi è molto importante confermare e sostenere il forte legame che si è creato in questi anni tra la città e questo evento, ideato e organizzato da Radio Birikina e Radio Bellla&Monella che è ormai il più importante appuntamento musicale itinerante dell’estate italiana. E per Padova è anche una grande occasione di promozione grazie ai passaggi su una tv molto seguita come Real Time. Non mi resta che augurare buon divertimento a tutti". 

Il festival

Dopo Padova, il palco itinerante proseguirà il suo percorso con altre 7 tappe dove si esibiranno gli artisti protagonisti della colonna sonora dell’estate italiana, per una nuova stagione di musica e divertimento. In ogni tappa gli artisti saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin. Rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, seguirà l’evento come media partner e confezionerà tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival Show, PadovaOggi svela in esclusiva gli artisti in apertura: sono Fabrizio Moro ed Ermal Meta

PadovaOggi è in caricamento