rotate-mobile
Cultura Fiera

Alla fiera country le tipicità dell’agricoltura padovana

A Padova Fiere questo fine settimana gusti e sapori del territorio ma anche prodotti di bellezza e curiosità come le lumache precotte

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Accanto alle atmosfere country e ai cowboy Coldiretti Padova porta questo fine settimana i gusti e i sapori del territorio. Importante la presenza delle tipicità padovane presentate dagli stessi agricoltori del nostro territorio grazie a Coldiretti Padova al “Billy Bob Texas Country Fair”. All’interno del Padiglione 5 di Padova Fiere è stata infatti allestita “l’isola del prodotti padovani” per offrire una gustosa panoramica sulle specificità agroalimentari della nostra provincia presentate direttamente da chi ogni giorno le coltiva, le raccoglie e le mette a disposizione dei consumatori.

Fiera Billy Bob’s Texas Country Fair in fiera a Padova

Ecco allora i formaggi e i latticini degli allevamenti padovani oppure il vino dei Colli Euganei nelle sue numerose declinazioni, dal bianco al rosso, dal frizzante al passito. Sempre dai Colli Euganei non può mancare il pregiato Olio Extravergine Dop che esce dai nostri frantoi e che costituisce anche la base di alcuni prodotti di bellezza naturali, e del goloso cioccolato all’olio extravergine.

SCARICA IL PROGRAMMA DELLA FIERA

Interessante anche l’offerta di miele insieme a tutti i prodotti per l’apicoltura così come la presenza di farine di frumento e mais ottenute al 100% da cereali coltivati in provincia di Padova, ma anche farine integrali di mais e frumento, orzo, passata di pomodoro, melanzane sott’olio.

Aaron Watson, il “re” della musica country in Fiera a Padova

Tra le curiosità da scoprire ricordiamo le lumache precotte messe a disposizione da un’azienda padovana insieme a prodotti di bellezza, sciroppi e preparati a base di lumaca. Con le proposte a km 0 di Campagna Amica Coldiretti Padova invita pertanto tutti i visitatori dell’evento al Padiglione 5 per un viaggio entusiasmante fra le tipicità della nostra terra.

Website: www.padovacountryfair.com 
Facebook: www.facebook.com/billybobstexascountryfair 
Twitter: www.twitter.com/bbtcountryfair 
Instagram: www.instagram.com/bbtcountryfair 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla fiera country le tipicità dell’agricoltura padovana

PadovaOggi è in caricamento