rotate-mobile
Cultura

Gli indagatori dell'ignoto di Ghost Hunter Padova tornano al castello di San Zeno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'associazione Ghost Hunter Padova prosegue le indagini per rintracciare le presunte entità che infestano il castello di San Zeno a Montagnana.

LA LEGGENDA. Tommaso da Mantova, Podestà cittadino per conto di Francesco Novello Da Carrara, rifiutò di seguire il suo popolo nella dedizione alla Dominante.
Preferì restare fedele al suo signore fino all'ultimo e si asserragliò con pochi fedelissimi all'interno della Rocca degli Alberi, fortezza inespugnabile voluta da Francesco il Vecchio Da Carrara nel XIV secolo.
Riuscì a resistere per alcuni giorni, fino a che il castello fu occupato e Tommaso, caduto vittima di una rivolta popolare, fu giustiziato.
Il suo fantasma ancora infesta le sale del castello di San Zeno, accendendo e spegnendo luci fatue nelle antiche stanze e soprattutto lungo le scale dell'antico Mastio voluto nel 1242 dal tiranno Ezzelino III Da Romano.

L'INDAGINE. Rumori provenienti dal nulla, luci che si accendono e si spengono senza motivo e altri fatti misteriosi: su queste basi nel 2013 l'associazione Ghost Hunter Padova ha effettuato un'indagine strumentale ottenendo risultati interessanti che sono visibili sul sito internet www.ghosthunterpadova.com.
A distanza di quasi quattro anni, nelle prossime settimane, il team di indagatori dell'ignoto tornerà sul posto per effettuare nuove rilevazioni, su gentile concessione dell'amministrazione comunale di Montagnana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli indagatori dell'ignoto di Ghost Hunter Padova tornano al castello di San Zeno

PadovaOggi è in caricamento