rotate-mobile
Cultura Piazze

Palazzo del Bo si veste di viola nella giornata mondiale per l’epilessia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Viola è il colore identificativo per l’epilessia e di viola si accenderanno il Bo e Palazzo Moroni, il prossimo lunedì 8 febbraio, dalle ore 17.30 fino alle 24, per accendere un riflettore di speranza di piena cittadinanza per queste persone.

SCARICA LA LOCANDINA DELL'EVENTO

Molte le iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza, molti ambulatori aperti, tanti incontri informativi e sportelli di consulenza disponibili per i cittadini, perché l’epilessia coinvolge in Italia 500mila persone, con oltre 30mila nuovi casi l’anno.

«Questa manifestazione vuole alzare il velo su quella che a tutti gli effetti è una malattia sociale – afferma Stefano Bellon, Presidente dell’Associazione Italiana Contro l’Epilessia del Veneto - e le persone che ne sono affette sono spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni nei vari ambiti della loro vita, a tutte le età»

L’Italia ha aderito alla Giornata Mondiale per l’Epilessia su richiesta della Lega Italiana Contro l’Epilessia (L.I.C.E.) con l’adesione dell’Associazione Italiana Contro l’Epilessia (A.I.C.E.).

Per informazioni:   

Stefano Bellon

Presidente AICE Veneto

Dipartimento Pediatria Padova

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo del Bo si veste di viola nella giornata mondiale per l’epilessia

PadovaOggi è in caricamento