rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Giovedì cittadellesi tutti gli appuntamenti di giugno e luglio 2017

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Saranno quattro i giovedì sera tra il mese di giugno ed il mese di luglio dedicati allo shopping di Cittadella. Giovedì 22-29 giugno e giovedì 6-13 luglio, quattro serate organizzate in collaborazione con il Comune di Cittadella, l’associazione ViviCittadella, le associazioni di categoria Ascom e Confesercenti e World Appeal, società organizzatrice.

Quattro serate all’insegna dello shopping dove non potranno mancare divertimento ed intrattenimento per i visitatori, ognuna caratterizzata da un tema specifico.

Questo il programma:

  • Giovedì 22 giugno una serata dedicata alle famiglie e ai bambini con giochi, spettacoli e animazioni che divertiranno tutte le fasce d’età dai 0 ai 99 anni;
  • Giovedì 29 giugno “Street Art”, una serata che coinvolge tutte le diverse tipologie artistiche nate dal contesto urbano moderno/contemporaneo: danza hip-hop, breaking dance, writers (graffiti) e musica.
  • Giovedì 6 luglio “La notte rosa dello sport”;
  • Giovedì 13 luglio “Music Hits”, con le migliori hits italiane e straniere degli anni 70’-80’ e 90’.

Il centro storico di Cittadella si animerà di shopping ed attività per quattro giovedì consecutivi a partire dal 22 giugno, con l’apertura serale straordinaria dei negozi del centro dalle 21 alle ore 23 ed i bar e locali fino le ore 02. “

Anche quest’anno abbiamo deciso di riproporre i giovedì sera di Cittadella perché anche queste serate contribuiscono a rendere sempre più vivo e attrattivo il nostro centro storico. Saranno serate dedicate allo shopping rette dal giusto equilibrio di attività di animazione e divertimento che rendono ancora più piacevoli le serate estive nei nostri centri storici” – commenta Adrea Lago presidente dell’associazione ViviCittadella. Si inizierà con una serata dedicata alle famiglie e al divertimento tra i giochi di un tempo, spettacoli di burattini - Un’allegra Arlecchinata a cura di Lucia Schierano - e di bolle di sapone a cura di Patti Love. Inoltre, approderà in Piazza Pierobon il progetto itinerante “Girabus– Arte e gioco in movimento”, con il suo carico di giochi costruiti a mano, laboratori creativi e storie, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2016.

Non mancheranno le iniziative e collaborazioni organizzate dai commercianti ed esercizi pubblici di Cittadella, per il primo giovedì: Max, negozio d’abbigliamento trasformerà Via Garibaldi in un contesto vintage-chic, degustazione presso l’Antica Drogheria Collavo in Via Garibaldi, una Serata di “Eleganza in Musica” anche per Ely Made in Italy di via Garibaldi; invece in via Indipendenza musica Live dei “Slow Job” con la collaborazione del negozio Dieci Concept Store de Paris, Gelateria Quadridue, Bar Cetra; musica live anche in Via Roma con i Red Hot Chili Crackers alla Birreria Gossip.

Info web

https://www.facebook.com/comunecittadella/

https://www.comune.cittadella.pd.it/news/i-gioved%C3%AC-cittadellesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì cittadellesi tutti gli appuntamenti di giugno e luglio 2017

PadovaOggi è in caricamento