rotate-mobile
Cultura Trebaseleghe

Grafica Veneta dona 4mila copie del "Cantastorie" della Città della Speranza

La tipografia di Trebaseleghe ha stampato gratuitamente il libro di racconti dedicati alla Fondazione, la cui vendita ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca pediatrica

“Stampare ogni anno il 'Cantastorie' della Città della Speranza ci dà soddisfazione quanto un nuovo Harry Potter”. È il commento di Fabio Franceschi, patron di Grafica Veneta, la tipografia di Trebaseleghe che ha stampato gratuitamente il libro dei racconti dedicati alla Fondazione impegnata da tempo per la tutela della salute dei più piccoli.

PER FINANZIARE LA RICERCA. L’iniziativa, giunta alla 15esima edizione, è stata illustrata mercoledì a palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio del Veneto, che tradizionalmente tiene a battesimo la presentazione ufficiale della raccolta la cui vendita ha lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la ricerca pediatrica. “Il nostro augurio – spiega Franceschi – è di procedere con un’imminente ristampa, vorrebbe dire che molti bambini possono guarire e dunque continuare a leggere”. Il volume, oltre a portare lo stemma della tipografia dei best seller, è curato da Nico Rigoni e raccoglie sia storie fantastiche che esperienze tratte dal vissuto quotidiano e riportate da scrittori emergenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grafica Veneta dona 4mila copie del "Cantastorie" della Città della Speranza

PadovaOggi è in caricamento