rotate-mobile
Cultura Piazze / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour, 10

"Un'idea di India": apre al pubblico la mostra fotografica nella Galleria Civica Cavour

La mostra è a cura di Gastone Scarabello e promossa dall'assessorato alla cultura. L'autore delle fotografie è Massimo Saretta. Il progetto che lo lega all'India è lungo otto anni e undici i viaggi

Apertura, anzi "vernissage" per l'inaugurazione di una serie di eventi legati all'India. Il primo di questi appuntamenti è la mostra fotografica che è stata appunto presentata alla stampa nella mattinata del primo marzo alla Galleria Civica Cavour. 

«Questa -spiega l'assessore Andrea Colasio - non è esclusivamente una mostra fotografica di gran volore, ma un contenitore di eventi, legati in questo caso, all'India. La Galleria Cavour a mio giudizio ha grandi potenzialità. Nello specifico il percorso di questa manifestazione dure due mesi e ci sarà musica, danza e cultura che arriva da un Paese di grande fascino». 

La mostra è a cura di Gastone Scarabello e appunto promossa dall'assessorato alla cultura. L'autore delle fotografie è Massimo Saretta. Il progetto che lo lega all'India è lungo otto anni. Undici i viaggi che ha intrapreso per conoscere sempre meglio quella cultura: «Scegliere - spiega il fotografo - tra più di mille e ducento fotografie è stato doloroso, un lavoro non semplice. Ma sono soddisfatto della mostra e curioso di vedere la reazione di chi la vorrà attraversare». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un'idea di India": apre al pubblico la mostra fotografica nella Galleria Civica Cavour

PadovaOggi è in caricamento