rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Montà

“Le idee non dormono mai”: l’università IUSVE a Villa Ottoboni, soluzioni e creatività a Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Centro Congressi Villa Ottoboni, a Padova, zona Montà, ha ospitato in questi giorni, dal 26 al 30 settembre, l’ottava edizione del progetto “Le idee non dormono mai” dell’università IUSVE (Istituto Universitario Salesiano Venezia).

Gli studenti universitari IUSVE del terzo anno del corso di Laurea in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale si sono confrontati in modo intensivo con tutte le fasi di un progetto grafico, dal briefing all’ideazione, dalla progettazione all’esecuzione, sotto la guida collegiale di più docenti di diverse discipline. L’obiettivo è stato quello di accrescere negli studenti la capacità d’analisi e di sintesi di molteplici fattori che intervengono nei progetti.

Le aziende committenti dei progetti sono state: Autoserenissima, Lotto Sport Italia, Mash e il Museo Nicolis dell’Auto, della Tecnica, della Meccanica. Alle aziende è stata data la possibilità di ricevere un progetto grafico integrale e personalizzato e di relazionarsi con il mondo accademico.

Nel pomeriggio di venerdì 30 ottobre si concluderanno i lavori e i progetti verranno presentati alle committenze, che potranno così essere utilizzati e commercializzati dalle aziende stesse per i fini pubblicitari che riterranno più opportuni.

Il centro Congressi Villa Ottoboni, è stato il luogo perfetto per l’incontro e lo sviluppo creativo delle idee dei giovani studenti. Mettendo a disposizione i suoi ampi spazi: le sale congressi attrezzate tecnologicamente e il suo parco immerso nel verde, ha contribuito a creare un clima perfetto per la nascita e lo sviluppo di nuove idee creative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le idee non dormono mai”: l’università IUSVE a Villa Ottoboni, soluzioni e creatività a Padova

PadovaOggi è in caricamento