rotate-mobile
Cultura

“Condividiamo le nostre esperienze”: il nuovo ciclo di incontri firmato Antenore

Continua senza sosta il programma di sviluppo delle attività extra campo di Antenore Sport Padova. Ultima nella scena, in ordine di tempo, è “Condividiamo le nostre esperienze”, un interessante ciclo di incontri gratuiti su temi sportivi, aperti ad addetti ai lavori, tecnici, dirigenti o semplici appassionati.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Un evento da non perdere per tutti gli appassionati di sport. Una serata trasversale, con un docente d’eccezione che tratterà un tema concreto e interessante come il riscaldamento pre gara nei giochi di squadra. Carlo Toso, stimato preparatore atletico, sarà il primo guest del programma “Condividiamo le nostre esperienze”, coordinato dal dirigente biancorosso Mario de Leva in collaborazione con Antenore Energia.

Nuovi incontri

“L’aspetto agonistico in questa fase viene messo in secondo piano e si vuole esaltare tutto ciò che circonda il “benessere psico / fisico” degli atleti senza spingersi su aspetti eccessivamente tecnici al fine di avvicinare anche chi non ha competenze in materia, come ad esempio noi genitori“ Un evento che si basa quindi sulla totale gratuità e apertura a tutti gli appassionati, alle famiglie degli atleti, o anche ai tecnici e ai dirigenti che vogliono perfezionare il loro baglio di conoscenze. Non solo calcio a cinque: l’ambizione è quella di proporre temi e metodologie che possano attrarre un pubblico trasversale e sportivo a 360 gradi. Un ciclo di incontri che vedrà il debutto mercoledì 28 novembre al Palantenore (Piazzale Atleti Azzurri, quartiere Arcella) e continuerà poi nel 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Condividiamo le nostre esperienze”: il nuovo ciclo di incontri firmato Antenore

PadovaOggi è in caricamento