rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

XXVII International Music Meeting, “Serve un buon 'Piano' nell'Orchestra...della Vita!”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L’Orchestra Giovanile del Veneto ripropone anche per il 2017 l’International Music Meeting, incontro musicale e culturale con cori, orchestre e musicisti provenienti da ogni parte del mondo, oltre che da tutte le Regioni italiane.
Ogni anno, durante l’International Music Meeting, l’Orchestra Giovanile del Veneto organizza concerti per i musicisti ospiti ed anche la visita a luoghi turistici e d’arte e incontri con le autorità delle città sedi dei concerti.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Per la 27esima edizione, il calendario si svolgerà dal 21 marzo al 17 giugno con quindici concerti nel Veneto e la partecipazione di musicisti provenienti da Portogallo, Stati Uniti d’America (Alabama, California, Colorado) Svizzera e Italia, dai seguenti Comuni: Padova, Albignasego, Arre, Bovolenta, Campodarsego Candiana, Mirano, Piazzola sul Brenta, Valdobbiadene Villafranca Padovana, Vittorio Veneto.

Per la prima volta partecipa il Portogallo con il “Grupo ComCordas de Condeixa – Coimbra, un'interessante formazione di mandolini e chitarre con un programma di musica portoghese e internazionale e che si esibirà in due concerti.

Altra novità è che, a grande richiesta del pubblico, sarà riproposta è il Concerto Speciale del 2016 con il film muto americano del 1923 “Safety Last!” nelle due serate di domenica 30 aprile e di domenica 7 maggio.
Sarà la Silver Symphony Orchestra ad eseguire dal vivo la colonna sonora recentemente composta da Fabrizio Castanìa per questo ironico, avventuroso e divertente film del 1923, che viene proiettato contestualmente.

Altra novità è la realizzazione ad Albignasego della commedia musicale “Speriamo che sia femmina” portata in scena da 140 artisti tra attori, ballerini e cantanti, accompagnati da un’orchestra dal vivo. Lo spettacolo è ideato e realizzato dall’associazione AlieStese di Vittorio Veneto.

PROGRAMMA

BIGLIETTI

Alcuni concerti sono a ingresso libero e altri conprevedono un contributo a sostegno di finalità sociali e culturali.

INFORMAZIONI

ORCHESTRA GIOVANILE DEL VENETO
Via Pascoli, 11/B - Selvazzano Dentro
049.630786
segreteriaogv@gmail.com
www.orchestragiovaniledelveneto.it
www.aicaweb.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

XXVII International Music Meeting, “Serve un buon 'Piano' nell'Orchestra...della Vita!”

PadovaOggi è in caricamento