rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura

Rassegna teatrale "Limenamente Primavera" Teatro a Limena

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sarà una primavera di colori, di temperature miti e tanto teatro a Limena: l’Assessorato alla Cultura, con l’Amministrazione Comunale e la direzione artistica di Cast di Simone Toffanin porta in scena dieci spettacoli nuovi per il pubblico padovano, alla Sala Teatro Falcone Borsellino. Limenamente Primavera, la rassegna diventata un momento di riferimento culturale del territorio, propone sette commedie, di cui una al suo debutto, sarà la rivisitazione del Bar Sport di Stefano Benni, due spettacoli per ragazzi, e una serata in compagnia di un grande attore comico, Flavio Oreglio.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA RASSEGNA "LIMENAMENTE PRIMAVERA"

Il cartellone parte venerdì 24 febbraio per chiudere il 5 maggio.

Limenamente Primavera parte con un certo ritmo venerdì, alle 21, assieme alla compagnia La Filodrammatica con “TANGO MONSIEUR” di Aldo Lo Castro. Al regista Franco Penzo il compito di raccontare le vicissitudini di quattro donne, che si scoprono mogli o fidanzate dello stesso uomo, che viene aiutato in questo gioco dal fedele maggiordomo. Dopo l’iniziale rabbia e la rivalità, fra le donne nasce una complicità tutta femminile che colpirà l’uomo ed il suo fido servitore.

FLAVIO OREGLIO arriva al Teatro Falcone Borsellino il 3 marzo con il recital poetico “E CI CHIAMANO POETI”, uno spettacolo che appartiene al genere “teatro canzone” o “cabaret concerto”, una sorta di grande contenitore con dissertazioni, osservazioni e analisi satirica e umoristica della realtà, un gioco a tutto campo del “poeta catartico” tra monologhi e canzoni, perennemente in equilibrio tra la rabbia e il sorriso, come nella migliore tradizione del genere.

"LE PILLOLE D’ERCOLE", nell’allestimento della compagnia Dimensione Arte, vanno in scena il 10 marzo, con protagonista un medico che si trasforma in un irrefrenabile amante.

Il 24 marzo torna l’ironia del drammaturgo Georges Feydeau con "DOVE VAI TUTTA NUDA?" de La Buona Compagnia. Il protagonista è un onorevole che tra i tanti problemi di lavoro, ne ha uno ben più complesso da gestire, la moglie.

Le risate continuano il 7 aprile con "SIOR TITA PARON", un grande classico di Gino Rocca, proposto questa volta dalla compagnia Schio Teatro 80.

Le altre due perle di aprile sono il 28 con Teatro Insieme che porta in scena la Prima di "BAR SPORT" di Stefano Benni, dove passano storie, cappuccini col cuore, e la Luisona, segna il tempo che non vuole passare.

Il 21 aprile tocca a "COME SI RAPINA UNA BANCA" di Samy Fayad del Teatro Prova.

Si svolge in un castello scozzese, tra nobili in difficoltà economiche, guide svampite e ladri pasticcioni la commedia del 5 maggio "NON SPARATE SUL POSTINO" di Derek Benfield. A realizzarla sul palcoscenico la compagnia Lampioni Storti.

Due gli appuntamenti per i più piccoli, entrambi con ingresso a offerta libera.

Il 4 marzo arriva "IL GATTO CON GLI STIVALI", alle 21, di Aigor –Piccola Compagnia Teatro In-Stabile, mentre il 9 aprile, con doppio appuntamento alle 15.30 e alle 17.30, viene proposto "IL PRINCIPE E BELLA", sempre nell’allestimento di Aigor.
Gli spettacoli, tranne quello del 9 aprile, iniziano alle 21, il botteghino del teatro è aperto dalle 20, con ingresso a 5 euro (gratis fino ai 14 anni, se accompagnati da un adulto).

PROGRAMMA

BIGLIETTI

La sera
dello spettacolo
la biglietteria apre alle ore 20.

  • Biglietto unico 5 euro (i bambini al di sotto dei 14 anni non pagano, purché accompagnati da almeno un adulto)
  • Per gli spettacoli in abbonamento e lo spettacolo fuori abbonamento di: venerdì 24 marzo
     
  • Per lo spettacolo fuori abbonamento di venerdì 3 marzo
    • Biglietto intero 10 euro,
    • Biglietto ridotto 8 euro (under 14 e over 65 anni).
  • Per gli spettacoli fuori abbonamento di:  sabato 4 marzo domenica 9 aprile
    • Biglietto OFFERTA LIBERA

ABBONAMENTO (6 SPETTACOLI)

Spettacoli in abbonamento: 25 euro (anziché 30)

venerdì 24 febbraio
venerdì 10 marzo
venerdì 7 aprile
venerdì 21 aprile
venerdì 28 aprile
venerdì 5 maggio

L’abbonamento dà diritto alla scelta del posto riservato in teatro.
I possessori degli abbonamenti che vogliono avvalersi di tale diritto, sono pregati di presentarsi la sera del primo Abbonamento (6 spettacoli) spettacolo in abbonamento (venerdì 24 febbraio) entro le 20:15 per la scelta del posto. 
Si ricorda ai possessori dei biglietti acquistati in prevendita e agli abbonati di presentarsi a teatro la sera dello spettacolo entro e non oltre le 20:55.

Dopo tale orario, nei casi di grande afluenza di pubblico, la direzione potrà rimettere in vendita i posti non ancora sicamente occupati.

La direzione si riserva il diritto di sostituire per qualsivoglia motivo e in qualsiasi momento uno o più spettacoli del presente cartellone.

PREVENDITE

  • Edicola SEGNALIBRO
    via del Santo 42, Limena
tel. 049 767189
(chiuso mercoledì pomeriggio e domeniche alternate)
  • Edicola FEDERICO
    via Roma, angolo Piazza Diaz, Limena cell. 3477450983
(chiuso sabato pomeriggio
e domeniche alternate)
  • Pasticceria GOOD TIMES
    via del Santo 108, Limena tel. 049 8841370
  • Bar Pasticceria LELLI
    via del Santo 21, Limena tel. 049 769673

N.B. sono esclusi dalle prevendite gli spettacoli di: sabato 4 marzo e domenica 9 aprile

DOVE

LIMENA
 - Sala Teatro Falcone e Borsellino
via Roma, 44 (Barchessa Comunale)

Lo spettacolo di FLAVIO OREGLIO del 3 marzo ha un biglietto di 10 euro (8 euro per over 65 e under 14 se accompagnati)

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Ufficio Cultura di Limena 049/8844314 cultura@comune.limenapd.it
CAST info@ilcast.it www.ilcast.it

https://www.comune.limena.pd.it/po/mostra_news.php?id=216&area=H

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rassegna teatrale "Limenamente Primavera" Teatro a Limena

PadovaOggi è in caricamento