rotate-mobile
Cultura Piazze

"Mettete dei fiori nei vostri coni", nuovi gusti di gelato per Flormart alla gelateria Giotto

La Gelateria Giotto di Padova presenta cinque gusti inediti ispirati ai sapori di piante e fiori, in onore dell'esposizione florovivaistica che sta per arrivare in città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La città di Padova ospita a PadovaFiere, dal 21 al 23 settembre, Flormart 2016, il 67esimo salone internazionale del florovivaismo, giardinaggio e architettura del paesaggio che coinvolge ogni anno circa 25mila visitatori.

I pasticceri della Pasticceria Giotto dal Carcere di Padova, di cui la gelateria è figlia, hanno deciso di partecipare a modo loro, con il gelato, ad un evento così importante per la vita cittadina, preparando gusti che profumano di fiori e di campi.

Il suggestivo "tema florovivaistico", dunque, sintetizzato nel motto "Mettete dei fiori nei vostri coni", sarà raccontato in cinque gusti speciali, con gelati al gusto di miele e rosmarino, topinambur al timo limonato e sorbetti al tè verde e gelsomino, sambuco e limone e cioccolato e lavanda, disponibili in assaggio ai visitatori della fiera, e in vendita per tutta la settimana, alla Gelateria di in via Eremitani.

I gelati della Giotto contengono pochi ingredienti, semplici e di gran qualità. Si sciolgono a contatto con l'aria e hanno colori tenui perché la loro preparazione non prevede l'utilizzo di semilavorati, aromi di sintesi o coloranti. Se mangiati ad occhi chiusi, restituiscono l'emozione di riconoscere la ricchezza del latte, il profumo della frutta fresca di stagione e il sapore di ingredienti che arrivano da piccole fattorie del territorio.

Quello che rende unico ogni gusto, però, è un ingrediente speciale, la passione per il gelato, una concreta possibilità di lavoro per i detenuti pasticceri del carcere Due Palazzi di Padova che, attraverso la lavorazione manuale e il contatto con materie prime d'eccellenza, tornano ad appassionarsi alla vita e ne ritrovano il sapore.

INFORMAZIONI

Gelateria Giotto, via Eremitani, 1
049665767 - gelateriagiotto.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mettete dei fiori nei vostri coni", nuovi gusti di gelato per Flormart alla gelateria Giotto

PadovaOggi è in caricamento