rotate-mobile
Cultura Cave

Mondo libero dalla droga, Padova presente alla Festa di primavera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

I volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga - Padova domenica 15 maggio dalle ore 9.30 alle 18.30 saranno presenti con uno stand informativo alla Festa di Primavera organizzata dal Centro Servizi Volontariato al Parco San Benedetto da Norcia in via Cave a Padova.

Il problema droga è dilagante nella società e i danni che causa, vengono riportati quotidianamente dai media di ogni area. A volte, le azioni che una persona sotto l'effetto di droghe può causare, sono a dir poco spaventose, e questo è dato dalla reazione di certe sostanze che alterano completamente le percezioni della realtà, oltre che danneggiare le cellule del cervello e del corpo e creare violenza e criminalità.

Infatti come cita il filosofo e umanitario L. Ron Hubbard: "A quanto pare le droghe possono cambiare l'atteggiamento di una persona, trasformando la sua personalità originale in un'altra che cova rancori e odi nascosti a cui la persona non permette di mostrarsi in superficie."

Inoltre l'età dei ragazzi che si avvicinano all'uso di sostanze stupefacenti sta diminuendo e si avvicina agli 11 anni.

Per far fronte a questo problema e per creare una cultura libera dalla droga, i volontari di impegnano costantemente a far conoscere la verità in merito a tali sostanze distribuendo opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga. Il Kit di opuscoli riguardano le principali droghe utilizzate dai giovani e non, in tutto il mondo.

Domenica i volontari saranno presenti con la serie di opuscoli e altri materiali informativi per dare ai genitori, educatori e chiunque fosse interessato la possibilità di avere una giusta informazione.

Per info: https://www.nellanotizia.net/scheda_it_42668_Mondo-Libero-dalla-Droga-%E2%80%93-Pad_1.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo libero dalla droga, Padova presente alla Festa di primavera

PadovaOggi è in caricamento