rotate-mobile
Cultura

"Labirinto armonico", la mostra della padovana Annamaria Moro a "Icaro 2016"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La giovanissima artista padovana Annamaria Moro è l'artista di punta della seconda edizione di "I.C.A.Ro, Impulsi creativi artistici a Rovigo". Il primo appuntamento del festival urbano è fissato per sabato 16 aprile alle ore 18 al Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo con la mostra personale di Annamaria Moro dal titolo "Labirinto armonico", che sarà visitabile fino al 16 maggio.

La pittura e la musica sono apparentemente due espressioni artistiche distanti, poiché la prima appare caratterizzata da colori, linee e forme, mentre la seconda si basa sui suoni. In questa mostra la giovane artista riflette sui rapporti e le analogie esistenti tra queste due arti, indubbiamente diverse per gli strumenti espressivi utilizzati e allo steso tempo profondamente simili nelle finalità. E così la giovane pittrice padovana, che è anche musicista, analizza le profonde connessioni esistenti tra queste due discipline che caratterizzano tutta la sua attività artistica, in un percorso espositivo ricco di riferimenti all'universo sensoriale che l'arte è in grado di spalancare.

ANNAMARIA MORO

Nata a Padova il 27 marzo 1990 è da sempre interessata alla musica, alla scrittura e alla pittura. Inizia a studiare il violoncello col maestro Carlo Zanardi dal 2001. Nel 2005 si iscrive al conservatorio e frequenta le classi di violoncello del maestro Gian Battista Valdettaro, Mario Finotti e Vittorio Ceccanti.
Parallelamente ai suoi studi musicali ha portato avanti la sua passione per le arti visive. Nel 2009 si è diplomata al liceo artistico e ha seguito diversi corsi di disegno, pittura e scrittura creativa. Nel 2012 si è diplomata al corso triennale di Illustrazione alla Scuola Internazionale di Comics.
Dal 2013 ha partecipato come pittrice in diverse mostre personali e collettive nell'area del Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Labirinto armonico", la mostra della padovana Annamaria Moro a "Icaro 2016"

PadovaOggi è in caricamento