rotate-mobile
Cultura

Dinosauri: "Mostra record e convenzione con Musme e Fondazione Bano per biglietti ridotti"

I numeri ad un mese dall'apertura: 42.090 biglietti venduti ed entrate per 243.860 euro

Ad un mese dall'apertura della mostra "Dinosauri. Giganti dall’Argentina", allestita al centro culturale San Gaetano, l’assessore alla Cultura del Comune di Padova, Matteo Cavatton, diffonde i numeri legati all'evento: 42.090 biglietti venduti ed entrate per 243.860 euro.

"MOSTRA RECORD". "Numeri record - dichiara l’assessore alla cultura Matteo Cavatton - non c’è mai stata nella storia di Padova una mostra che abbia totalizzato 45mila visitatori in un mese, allestita in un luogo difficile, scomparso persino dalla memoria collettiva dei padovani. Una mostra capace di rivitalizzare un’intera zona della nostra città dando respiro alle attività commerciali che tornano, dopo anni, a sperare nel futuro". 

CONVENZIONE CON FONDAZIONE BANO E MUSME. "Il progetto continua - prosegue Cavaton - proprio ieri (martedì, ndr), in giunta è stata accolta la proposta di collaborazione tra Amministrazione comunale, Fondazione Bano e Museo di Storia della Medicina, che si configura, sostanzialmente, nell’acceso a tariffe agevolate alla mostra dei Dinosauri, alla mostra Zandomeneghi allestita a palazzo Zabarella e alle collezioni del Musme".

INGRESSO RIDOTTO. "Nel dettaglio - spiega - chi si presenta alla mostra Dinosauri con un biglietto del Musme o di palazzo Zabarella otterrà l’ingresso ridotto - 6 euro dal lunedì al venerdì e 8 euro il sabato e la domenica - stessa cosa per chi si presenta alla mostra Zandomeneghi o al Museo della Medicina con il ticket dell’esposizione Dinosauri. Giganti dall’Argentina".

PREVISIONI. In merito alle previsioni per i prossimi mesi di apertura della mostra, "il trend è in crescita - chiude Cavatton - speriamo di fare oltre 100mila visitatori entro quest’anno e almeno 150mila entro il 26 fenbbraio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dinosauri: "Mostra record e convenzione con Musme e Fondazione Bano per biglietti ridotti"

PadovaOggi è in caricamento