rotate-mobile
Cultura Piazze / Via Altinate, 71

Una vetrina per i migliori progetti: la Scuola Italiana Design in mostra a Padova

La “SID Temporary Exhibition“ è ospitata al centro culturale Altinate San Gaetano ed è visitabile gratuitamente fino al 2 settembre

Una vetrina di tutto rispetto. Da venerdì 27 luglio, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova ospita la Scuola Italiana Design per “SID Temporary Exhibition“, l’esposizione dei migliori progetti realizzati nel corso dell’anno accademico 2017/18. La mostra è allestita al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano, ed è visitabile gratuitamente fino al 2 settembre, negli orari di apertura del Centro.

La mostra

La mostra presenta una serie di lavori di industrial e visual design sviluppati dai giovani studenti della Scuola Italiana Design durante i vari corsi del triennio in Design e Comunicazione del prodotto. Un’occasione unica per inoltrarsi nel mondo del design e dell’innovazione che guidano lo spirito di Sid. Mercoledì 29 agosto alle 18:00, presso lo Spazio 35, si terrà il finissage di “SID Temporary Exhibition”, durante il quale verrà illustrato il lavoro svolto dagli studenti del triennio Sid presentato in mostra.

La Scuola Italiana Design

La Scuola Italiana Design è un istituto di alta formazione di design con sede a Padova, il primo in questo campo nato nel NordEst italiano. Scuola significa equilibrio tra cultura ed esperienza, tra teoria e pratica, tra metodologie concettuali e strumenti applicativi. Un livello formativo accompagnato da una dimensione umana in cui lo studente è seguito e valorizzato attraverso un rapporto unico che lo lega agli altri studenti, ai docenti e allo staff. Italiana è la radice concettuale e fisica dell’istituto. Concettuale perché corsi e progetti, legati principalmente al design thinking (e “making”), vengono indirizzati in un’ottica tutta Made in Italy.. Fisica perché SID è il “braccio” formativo del Galileo Visionary District di Padova, punto di riferimento per l’innovazione e la crescita di imprese e persone. Design è la specializzazione della proposta formativa, perfezionata intercettando le tendenze, ascoltando la voce delle aziende, esplorando l’evoluzione dei linguaggi e dei metodi. La principale esperienza per gli studenti è il Corso triennale in Design e Comunicazione del Prodotto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vetrina per i migliori progetti: la Scuola Italiana Design in mostra a Padova

PadovaOggi è in caricamento