rotate-mobile
Cultura Piazze / Piazza Eremitani

Musei gratis per i padovani nel periodo natalizio: ecco quali e fino a quando

Lo ha deciso la Giunta comunale su proposta dell'assessore Colasio: l'ingresso omaggio è previsto anche per gli studenti universitari ed Erasmus. Aperture straordinarie il 26 dicembre

Un Natale... a tutta cultura: la Giunta comunale ha stabilito che dal primo dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 i residenti a Padova e provincia e gli studenti universitari ed Erasmus potranno entrare gratuitamente in alcuni musei cittadini.

Musei gratis

Una decisione presa dopo la proposta avanzata da Andrea Colasio, assessore alla cultura, e messa nero su bianco con la delibera 903 del 2018, tra le cui righe si legge anche (con soddisfazione) che “l’andamento degli introiti dell’anno in corso, fino alla data odierna, ha evidenziato un incremento sia dei visitatori sia degli incassi rispetto all’analogo periodo dell’anno 2017”. L'ingresso gratuito varrà per i Musei Civici agli Eremitani, Palazzo Zuckermann e per il Museo del Risorgimento e dell’Età Contemporanea (piano nobile del Caffé Pedrocchi).

Apertura straordinaria

È stata inoltre stabilita l’apertura straordinaria mercoledì 26 dicembre di Palazzo della Ragione, dei Musei Civici agli Eremitani (mostra “Antonio Ligabue. L’uomo, il pittore”), di Palazzo Zuckermann (mostra “Prima di Babbo Natale”) e delle Scuderie di Palazzo Moroni (mostra “Il Presepe. Scene di vita quotidiana”).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis per i padovani nel periodo natalizio: ecco quali e fino a quando

PadovaOggi è in caricamento