rotate-mobile
Cultura

“Suoni d’Autunno”, tutti gli appuntamenti con l’Orchestra Giovanile del Veneto a Padova e provincia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sei appuntamenti da ottobre a dicembre con l’Orchestra Giovanile del Veneto che porterà in scena la rassegna “Suoni d’Autunno”. Una festa della musica inserita nel macrocartellone regionale della Provincia di Padova RetEventi.

“SUONI D’AUTUNNO”, TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON L’ORCHESTRA GIOVANILE DEL VENETO A PADOVA

La rassegna prenderà il via domenica 30 ottobre alle 17 al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto (Treviso), mentre la prima data nella provincia di Padova sarà lunedì 31 ottobre a Torreglia (Teatro La Perla, ore 21) con lo spettacolo “La notte di Halloween”. L’orchestra giovanile, diretta dal maestro Fabrizio Castanìa, porterà in scena musiche di C. Saint-Saèns, C. Gounod ed Andrew Lloyd Webber. Contributo d’ingresso di 5 euro (gratis per i ragazzi fino a 14 anni e disabili con accompagnatore) destinato all’Associazione per la formazione orchestrale dei giovani talenti.

Si prosegue con il concerto “Musica e parole” dell’ensemble di chitarre “Sesta in Re” dell’Orchestra giovanile del Veneto diretta da Francesco Marja Ranzato, musiche di Sanz, Granades, Albeniz e interventi poetici a cura del Circolo Letterario di Ponte San Nicolò. Due le date dello spettacolo, la prima sabato 26 novembre a Ponte San Nicolò (Sala civica Unione Europea dietro il municipio, inizio ore 21 e ingresso libero), la seconda sabato 3 dicembre a Padova (Sala del Romanino, Musei civici Eremitani ore 17) con ingresso a 5 euro (gratuito per ragazzi fino a 14 anni e disabili con accompagnatore).

L’ultimo doppio appuntamento è con “Colori di Spagna”: l’Orchestra giovanile del Veneto, diretta da Fabrizio Castanìa e con chitarra solista Massimo Scattolin proporrà musiche di Joaquin Rodrigo e dello stesso Scattolin. I concerti si terranno giovedì 8 dicembre a Padova (Cinema Teatro Esperia di via Chiesanuova 90, ore 21), biglietto di 5 euro quale contributo all’Associazione (gratis per ragazzi fino a 14 anni e disabili con accompagnatore) e venerdì 9 dicembre a Bagnoli di Sopra (Teatro comunale Carlo Goldoni, piazza Unità d’Italia inizio ore 21) a ingresso libero.

“È una rassegna – ha concluso Maria Cristina Gelsomino Castanìa – che racchiude due eventi per ogni tipologia di concerto. Siamo alla prima edizione ma queste iniziative, oltre a offrire l’occasione per far ascoltare famosi brani d’autore, creano un’atmosfera di magia e sono delle opportunità offerte agli studenti per coltivare la loro passione per la musica con la possibilità di suonare accanto a grandi maestri”.

Informazioni: Orchestra Giovanile del Veneto (Tel. 348-7028950, email segreteriaogv@gmail.com, www.orchestragiovaniledelveneto.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Suoni d’Autunno”, tutti gli appuntamenti con l’Orchestra Giovanile del Veneto a Padova e provincia

PadovaOggi è in caricamento