rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

L’Orchestra di Padova e del Veneto protagonista del Cartellone di Radio3-Suite

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Venerdì 27 maggio alle 20.30 il Cartellone musicale di Radio3-Suite, che ogni sera propone al pubblico un concerto o un'opera dai cartelloni delle maggiori istituzioni musicali italiane, dedicherà un'intera prima serata al concerto di apertura della 50a Stagione dell’Orchestra di Padova e del Veneto, registrato lo scorso 24 ottobre all’Auditorium Pollini di Padova.

Sarà dunque possibile riascoltare l’Orchestra di Padova e del Veneto, diretta dal Maestro Marco Angius, al suo debutto nel ruolo di direttore musicale. In programma la Sinfonia n. 2 “Resurrezione” di Gustav Mahler presentata per la prima volta in Italia nella versione Kaplan/Mathes, e un pezzo in prima esecuzione assoluta di Salvatore Sciarrino, Leone d’Oro alla carriera per il settore musica della Biennale di Venezia, che ha appositamente orchestrato, reinventandolo, un brano pianistico di Franz Liszt, Sposalizio”.

L’esecuzione della seconda sinfonia di Mahler ha visto anche i contributi del Coro del Friuli Venezia Giulia diretto da Cristiano Dell’Oste e di due voci soliste: la veneziana Sara Mingardo, uno dei pochi, autentici contralti del nostro tempo, e il giovane soprano coreano Mina Yang, talento emergente sia in ambito operistico che concertistico.

Info: www.opvorchestra.it, tel. 049 656848

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’Orchestra di Padova e del Veneto protagonista del Cartellone di Radio3-Suite

PadovaOggi è in caricamento