rotate-mobile
Cultura

Premio Giulio Bresciani Alvarez e Andrea Calore, le regole per la partecipazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il premio è intitolato ai due storici che hanno contribuito significativamente alla conoscenza di Padova e del suo territorio Giulio Bresciani Alvarez e Andrea Calore.
É istituito da associazioni padovane, da amici, dalle famiglie Bresciani e Calore, con il patrocinio del comune di Padova e della Nuova Provincia di Padova.

Regolamento

Il premio è riservato a saggi che rientrino nell’ambito delle ricerche sviluppate da Bresciani Alvarez e Calore su storia dell’arte e dell’architettura padovane dal XII al XIX secolo.
Il premio consiste nella pubblicazione del saggio vincitore nella collana "Quaderni di Padova e del suo Territorio" e il suo inserimento nel sito della rivista. É previsto l’inserimento nel sito anche di quei saggi che la commissione giudicatrice riterrà di segnalare come secondo e terzo premio.

Partecipazione

I saggi dovranno essere inediti e della lunghezza di 80/100 cartelle (1.800 battute/pagina) comprese le illustrazioni che in caso di stampa dovranno essere fornite dagli autori nei formati corretti.
I saggi dovranno essere inviati in formato .doc e/o .pdf all’indirizzo unipoppd@gmail.com entro il 30 dicembre.
La commissione formata da rappresentanti delle associazioni promotrici vaglierà i lavori pervenuti entro il primo trimestre del 2019 e la pubblicazione avverrà entro l’anno.
La partecipazione al premio è gratuita.

Informazioni

Università Popolare di Padova
corso G. Garibaldi, 41/I - Padova
049.8755474
unipoppd@gmail.com - www.unipoppd.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Giulio Bresciani Alvarez e Andrea Calore, le regole per la partecipazione

PadovaOggi è in caricamento