rotate-mobile
Cultura

Premio Campiello 2015, scelti i 5 finalisti della 53esima edizione

I cinque romanzi di narrativa italiana sono stati selezionati, venerdì, nell'aula magna di palazzo del Bo a Padova, dalla Giuria dei Letterati, presieduta quest’anno dal politologo e saggista Ilvo Diamanti

Venerdì 29 maggio, nella storica aula magna del palazzo del Bo a Padova è stata decretata la cinquina finalista della 53esima edizione del prestigioso premio letterario Campiello. La Giuria dei Letterati, composta da autorevoli personalità del mondo letterario ed accademico, presieduta quest’anno dal politologo e saggista Ilvo Diamanti, ha selezionato 5 romanzi di narrativa italiana tra quelli pubblicati per la prima volta in volume tra il 1 maggio 2014 e il 30 aprile 2015.

LA CINQUINA FINALISTA. I romanzi finalisti sono "La mappa" (Il Saggiatore) di Vittorio Giacopini, "L’ultimo arrivato" (Sellerio) di Marco Balzano, "Cade la terra" (Giunti) di Carmen Pellegrino, "Il tempo migliore della nostra vita" (Bompiani) di Antonio Scurati e "Senti le rane" (Nottetempo) di Paolo Colagrande. L'appuntamento con i finalisti è a Venezia il prossimo 23 giugno, prima tappa del tour estivo con gli autori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Campiello 2015, scelti i 5 finalisti della 53esima edizione

PadovaOggi è in caricamento