Psicologo di strada, arriva il corso per operatori volontari di sportello di ascolto

L'associazione promuove anche quest'anno un percorso di formazione rivolto a chi già opera come volontario e a chi desidera diventarlo. Tre le giornate di frequenza previste

Nel 2020 Padova sarà capitale del volontariato. Tra le tantissime associazioni che contribuiscono a mantenere vivo il mondo del volontariato padovano figura Psicologo di Strada, da anni impegnata nel supporto delle persone in difficoltà tramite i suoi sportelli d'ascolto.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso

Per il sesto anno consecutivo l'associazione formata da psicologi, mediatori linguistici e culturali, counsellor e operatori, volontari, organizza un corso per operatori di sportello di ascolto che si svolgerà nei giovedì 21, 28 marzo e 4 aprile dalle 15 alle 18 al Centro servizi volontariato di via Gradenigo 10, che ha concesso all’iniziativa il suo patrocinio. Gli sportelli di ascolto sono una modalità di accoglienza, sostegno e aiuto alla persona sempre più diffusa nel mondo del volontariato ma anche in enti, istituzioni, scuole, sindacati e imprese. «In questa società troppo veloce e iperconnessa» spiega Laura Baccaro, fondatrice e presidente di Psicologo di Strada «l'ascolto è sempre più l'unica vera modalità di connessione con l'altro». Il corso è rivolto a coloro che già operano negli sportelli d’ascolto o desiderano acquisire le competenze necessarie. Strutturato in tre giornate, permetterà di saperne di più su temi quali organizzazione degli sportelli, diritti degli utenti, modalità di comunicazione, bisogni, utenti a rischio marginalità. Si lavorerà su case history ed esperienze reali. Iscrizioni entro il 14 marzo, massimo numero di iscritti 25, contributo spese 30 euro. Per informazioni e iscrizioni segreteriapsicologodistrada@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Live - Nuovi contagi anche nel Padovano, Luca Zaia avverte: «C'è poco da scherzare»

  • Coronavirus, Zaia: «Siamo tornati da rischio basso a rischio elevato, lunedì inaspriamo le regole»

  • Coronavirus, Zaia: «Nuovi positivi e isolamenti, indicatori non buoni: siamo nella "fase limbo"»

  • Rovesci e forti temporali in arrivo in tutto il Veneto: "allerta gialla" della Protezione Civile

  • Dramma domenica mattina alle Terme: spara alla moglie e poi si uccide

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

Torna su
PadovaOggi è in caricamento