rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura Monselice

RadioLine, arriva da Monselice la band padovana che è un Radio Live Show

Un nuovo gruppo emergente si sta imponendo sulla scena musicale del Padovano proponendo un format live innovativo ed eclettico: "Avete mai pensato a come sarebbe una radio se invece che dentro a uno stereo fosse sopra a un palco?"

Nasce a Monselice la nuova band RadioLine, in attività da poco più di un anno ma ormai affermata sul territorio grazie a un'idea di musica e show innovativa, che punta a distinguersi dal live in senso classico. Le esibizioni dei padovanissimi RadioLine sono infatti, come le definiscono i membri del gruppo sulla loro pagina Facebook, un Radio Live Show, una radio viva, che suona dal vivo e con una speaker in diretta.

LA BAND.

Cinque giovani artisti, tra i 20 e i 26 anni, tutti maestri di strumento, oltre a suonare dal vivo sono anche impegnati come insegnanti in diverse scuole di musica. La formazione è composta da Alessandro Gallo (chitarra e cori), Edoardo Visentin (batteria), Leonardo Negrello (basso e cori), Marco Marabese (tastiere e cori), Vittoria Vanzetto (voce) e Anna Scomparin (speaker).

MEDLEY TRA POP, ROCK E FUNK.

A caratterizzare il gruppo è il format scelto per i concerti live: un insieme di medley della durata di 15-20 minuti che, come una vera radio, mixa canzoni suonandole dal vivo e con il supporto di una vera e propria speaker che accompagna e introduce ciascun brano della miscellanea. Altro tratto distintivo è la selezione dei pezzi mixati, uniti per affinità di genere e non per periodo di produzione. I generi principali sono infatti rock, pop e funk, con hit radiofoniche dagli anni Settanta a oggi unite accostando sonorità del passato a melodie contemporanee, creando un viaggio nelle epoche musicali e suggerendone una lettura alternativa, che sfugge agli schemi classici, come se ogni medley fosse una stazione radio a sé che trasmette un genere specifico.

LE PROSSIME DATE.

Nonostante la prima uscita del gruppo risalga solo al maggio di quest'anno, dopo le prime esibizioni nella zona di Monselice, tra cui quella durante la Notte Bianca, la band ha in programma altre tre date nelle prossime settimane. I RadioLine si esibiranno al Winter Village di Conselve il 15 dicembre, al Fisher Pub di Este il 16 dicembre e al Cafè Zhivago - Mulino di Pontemanco a Due Carrare il 13 gennaio.

Canali ufficiali
Pagina Facebook
Instagram

Photo credits ©Simone Sadocco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RadioLine, arriva da Monselice la band padovana che è un Radio Live Show

PadovaOggi è in caricamento