rotate-mobile
Cultura Sacra Famiglia / Via Asolo, 2

“Canto libero”, la rivisitazione del repertorio musicale di Battisti e Mogol convince

In scena la prima di due date dedicate alla musica italiana, con la band capitanata da Fabio “Red” Rosso che si dimostra capace di portare sul palco un’atmosfera divertente e intima

È arrivato anche a Padova la sera di giovedì 8 febbraio “Canto libero”: non un semplice concerto ma un grande spettacolo che omaggia il periodo d'oro della storica accoppiata Mogol-Battisti. Sul palco del Piccolo Teatro un ensemble di musicisti affiatati, capitanata dal carismatico Fabio “Red” Rosso, porta avanti questo nuovo progetto con grande determinazione. Uno show delizioso e frizzante, in ricordo delle emozionanti melodie di Lucio Battisti.

Grande partecipazione

Il pubblico padovano accorso numeroso alla prima data dello spettacolo riesce a vivere a pieno le emozioni trasmesse dall'interpretazione dei vari brani. Si alternano momenti più affiatati, in cui tutto il teatro si alza dalle poltrone per ballare brani come “Una donna per amico” o “Un'avventura”, e momenti più delicati e introspettivi con in sottofondo “I giardini di marzo” ed “Emozioni”.

Risultato raggiunto

Rendere originale e particolare una rivisitazione del repertorio musicale di Battisti e Mogol è sempre un'ardua impresa, ma questi giovani musicisti ci sono riusciti in modo singolare e convincente, attraendo un pubblico eterogeneo che apprezza e applaude. Stasera (9 febbraio) si bissa, sempre al Piccolo Teatro di via Asolo a Padova, sempre alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Canto libero”, la rivisitazione del repertorio musicale di Battisti e Mogol convince

PadovaOggi è in caricamento