rotate-mobile
Cultura

Fiorella Mannoia a Padova: le profonde emozioni di una interprete senza tempo

Torna in concerto, giovedì 15 dicembre, al Gran Teatro Geox l'artista romana con il suo tour "Combattente". Uno show travolgente che riesce a commuovere

Il Gran Teatro Geox di Padova è colmo di persone accorse per assistere all’ emozionante concerto di una fra le più raffinate interpreti della canzone italiana: Fiorella Mannoia. Giovedì 15 dicembre la grande artista non delude e mostra ancora una volta di che stoffa è fatta, regalando brividi, emozioni e anche qualche lacrima al suo pubblico, un pubblico che potremmo definire multi-generazionale  e poliedrico poiché composto sia da ragazzi molto giovani che da adulti, a dimostrazione del fatto che da moltissimi anni la musica della cantante attraversa trasversalmente varie generazioni, colpendo il loro cuore e la loro sensibilità grazie alle sue straordinarie doti interpretative, alle sue canzoni emozionanti ma soprattutto grazie al suo carattere umile ma al tempo stesso forte e tipico di una vera “combattente”.

DONNE CHE LOTTANO. “Combattente” proprio come il titolo dell’ultimo lavoro discografico della cantante romana, un album nel quale, come Fiorella racconta su palco del Geox, si parla di storie di donne che lottano, ognuna a suo modo, per poter affermare la propria dignità e che quindi non vogliono perdere la speranza e la voglia di raggiungere degli scopi, degli obiettivi, nonostante le svariate difficoltà che la vita può avergli messo dinanzi.

EMOZIONI. Lo spettacolo proposto dalla Mannoia è davvero molto curato in ogni minimo dettaglio: a ogni canzone viene proiettato su un led wall posizionato sul palco un video suggestivo che si fonde perfettamente col brano proposto, creando un’atmosfera molto suggestiva e una scenografia degna di una vera star. Nonostante questa formale cura dei dettagli, lo show si contraddistingue e colpisce, però, per l’impatto emotivo che Fiorella con la sua umiltà e semplicità riesce a trasmettere grazie al modo particolarmente equilibrato e dignitoso con cui interpreta i suoi brani, da quelli più famosi come “Sally” o “I treni a vapore” fino ad arrivare agli ultimi successi come “Combattente” e “Nessuna conseguenza”, suo ultimo singolo.

TOTALMENTE COINVOLTI. Tra i momenti più coinvolgenti dello spettacolo, sicuramente vanno ricordati quelli in cui Fiorella si cimenta nella rivisitazione di due canzoni molto importanti della musica pop italiana contemporanea: "Il mare d’inverno" di Loredana Bertè e "La cura" di Franco Battiato e anche l’interpretazione, a fine concerto, de "Il cielo d’Irlanda" in cui la Mannoia scende dal palco e attraversa l’intero teatro, in lungo e in largo, per ringraziare e salutare calorosamente i suoi numerosi fan.

LA SCALETTA DEL CONCERTO A PADOVA

I miei passi
I treni a vapore
Caffè nero bollente
Nessuna conseguenza
I pensieri di Zo
Combattente
In viaggio
Dal tuo sentire al mio pensare
Le notti di Maggio
Perfetti sconosciuti
Come si cambia
Occhi neri
Offeso
Il mare d’inverno (cover)
La cura (cover)
Io non ho paura
Sally
Siamo ancora qui
Le parole perdute
Felicità
Il tempo non torna più
Quello che le donne non dicono
Il cielo d’ Irlanda

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorella Mannoia a Padova: le profonde emozioni di una interprete senza tempo

PadovaOggi è in caricamento