“Seduzioni d’estate” al Castello del Catajo, gli appuntamenti da luglio a settembre 2018

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ritorna la rassegna estiva "Seduzioni d’estate" al Castello del Catajo, con un ricco programma di eventi al tramonto e al chiaro di luna, due mesi di aperitivi, degustazioni, musica, visite sotto le stelle e performance teatrali, con tanti appuntamenti per adulti, per famiglie e bambini.

È proprio la seduzione il filo conduttore dell’estate che coinvolgerà diversi sensi e diverse esperienze per lasciarsi ammaliare dal castello illuminato tra serate dedicate ai piaceri della gola, con vini e cibi del territorio, alle curiosità della storia del castello interpretate da performance teatrali condite di curiosità ed aneddoti per arrivare al magico e seducente mondo dei pianeti e delle stelle. Si preannuncia un’estate ricca di sorprese al castello per godere a tutto tondo dei piaceri e della meraviglia di un luogo magico.

Evento di apertura

L’importante evento di apertura domenica 8 luglio sarà “Sul terrazzo del Catajo al chiaro di luna” a cura di Claire de Lune che da anni in diversi luoghi affascinanti di Padova e provincia organizza tra i più suggestivi concerti di musica classica dal vivo aspettando il sorgere della luna.

Degustazioni Panoramiche Jazz

Ritornano al ritmo del jazz gli appuntamenti più amati dell’estate al Catajo: le degustazioni panoramiche jazz, che assieme alla Strada del Vino dei Colli Euganei, farà tornare protagonisti i migliori vini e prodotti gastronomici del territorio sempre abbinati al jazz suonato dal vivo da grandi interpreti italiani e internazionali. Quattro diversi appuntamenti, nell’arco di due mesi daranno la possibilità di vedere il tramonto dalla terrazza del castello godendosi uno dei più spettacolari panorami sui Colli Euganei. Protagonisti saranno alcuni tra i più importanti prodotti tipici veneti, dai cicheti veneziani alle mozzarelle realizzate in diretta da assaggiare ancora calde, dal prezioso olio dei Colli Euganei alla pasta a km 0, presentati direttamente dagli stessi produttori nella terrazza del castello. La proposta enologica sarà estremamente varia e spazierà dalle cantine più prestigiose e storiche alle produzioni biologiche e alle nuove realtà del territorio.

Il cielo e le sue stelle

Uno dei grandi protagonisti dell’estate al castello sarà il cielo e le sue stelle, in collaborazione con gli astronomi del Planetario di Padova; un’occasione per scoprire, passeggiando tra giardini illuminati e terrazze, i segreti e le curiosità della volta celeste. Con appuntamenti sia per adulti che per bambini si conosceranno costellazioni, pianeti, stelle cadenti nella notte di San Lorenzo e la luna nella sua sera di massimo splendore.

Visite teatrali e animate

Ad un viaggio a ritroso nella storia del castello sono dedicate le visite teatrali e animate, con attori in costume che condurranno i visitatori per immergersi nelle atmosfere dei secoli passati e con la prima edizione della caccia al tesoro interattiva per adulti, tra i giardini illuminati risolvendo enigmi e prove per arrivare al premio finale.

Bambini e famiglie

Come da tradizione troveranno spazio eventi appositamente dedicati e bambini e famiglie: per vivere il castello in modo giocoso anche nelle sere d’estate abbiamo organizzato una caccia al tesoro tra saloni affrescati e giardini; un pretesto giocoso per conoscere, divertendosi, la storia e le curiosità di un luogo che incanta grandi e piccini.

Mostra

Il Catajo diventerà sede per tutto il periodo della mostra delle opere scultoree del maestro Achille Costi.

Programma

Luglio

Agosto

Settembre

Maggiori informazioni

www.castellodelcatajo.it
Telefono: 349 9347190/049 9100411
Email: info@castellodelcatajo.it

Torna su
PadovaOggi è in caricamento