rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura Selvazzano Dentro / Via Roma, 68

Al via la nona rassegna “Selvazzano... Città della lirica” all’auditorium San Michele

Un calendario di tutto rispetto che si svolgerà da novembre 2019 a febbraio 2020. Di seguito tutti gli appuntamenti in programma

Sabato 16 novembre alle ore 21 appuntamento con l’Orchestra Venezia Concerto “Omaggio a Verdi e Puccini” per l’apertura ufficiale della nona rassegna “Selvazzano: Città della Lirica” nell’ambito del Festival Liricheggiando che si terrà all’Auditorium San Michele Arcangelo in via Roma 68/B a Selvazzano Dentro.

Scarica la brochure con tutti gli appuntamenti

«La Lirica è oramai di casa a Selvazzano Dentro - spiega il Sindaco Giovanna Rossi - e, per il nono anno consecutivo, l’Amministrazione Comunale si è impegnata a presentare un calendario di tutto rispetto che si svolgerà da novembre 2019 a febbraio 2020, facendo da capofila nel Festival Liricheggiando che vede realizzarsi concerti lirici oltre che nella nostra Città anche nei Comuni di Montegrotto Terme, Rubano e Due Carrare. L’edizione di quest’anno accosta i grandi nomi del panorama lirico tra cui Verdi, Puccini, Mozart e Rossini ad alcune delle più belle voci provenienti dall’Italia e dall’estero, dando un respiro internazionale alla Rassegna che di anno in anno si è  rinnovata portando sul palcoscenico del San Michele progetti originali, musicisti e cantanti che hanno poi preso parte ad altrettanti importanti festival dedicati all’Opera Lirica». 

«La direzione artistica - aggiunge il Sindaco Giovanna Rossi - è stata affidata all’Associazione I Musici Patavini nella persona del soprano padovano Stefania Miotto, docente di canto moderno ed attiva da diversi anni come organizzatrice, regista e vocal coach di musical e spettacoli per e con i giovani talenti del panorama lirico e moderno di tutta Italia. Averla tra noi a Selvazzano ci consentirà di conoscerla al di fuori delle apparizioni televisive in una veste, quella di direttore artistico, in cui ha dimostrato di avere tantissime idee e competenze che saranno sicuramente un valore aggiunto a questa IX^ Rassegna. Non ci resta che attendere il grande inizio della nuova Stagione del Belcanto, dandoci appuntamento sabato 16 novembre all’Auditorium San Michele, orgogliosi di vivere a Selvazzano… la Città della Lirica!».

Il primo concerto di sabato 16 novembre rende omaggio a Verdi e Puccini con l’Orchestra Venezia concerto

Pianoforte e direzione musicale: Francesca Venzo

Voci soliste:

  • Luisa Kurtz - soprano
  • Orfeo Zanetti - tenore

Arie, duetti, ouverture da:

  • Verdi - Traviata, Rigoletto
  • Verdi - La Forza del Destino
  • Verdi - Ouverture Nabucco
  • Puccini - Tosca, Bohème
  • Puccini - Turandot, Gianni Schicchi

Programma

Info 

Ufficio cultura
Palazzo Eugenio Maestri Via Roma, 32 Selvazzano Dentro (Pd)
tel. 049.8733826 – 049.8733999
cultura@comune.selvazzano-dentro.pd.it
www.comune.selvazzano-dentro.pd.it

Infolive
388-9507688

Prevendite
TIF VIAGGI, Tencarola di Selvazzano, via Padova nr. 30, tel. 049-8685636

Acquisti on-line sul sito
www.imusicipatavini.it
Biglietti disponibili in Auditorium un’ora prima dell’inizio del concerto.

Info web

https://www.facebook.com/SelvazzanoCheComunica/

https://www.comune.selvazzano-dentro.pd.it/po/mostra_news.php?id=584&area=H

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la nona rassegna “Selvazzano... Città della lirica” all’auditorium San Michele

PadovaOggi è in caricamento