rotate-mobile
Cultura Cadoneghe

Tradizionale sfilata di carnevale a Cadoneghe, arriva l'ordinanza per stop al traffico

La festa è attesa domenica 26 febbraio. Previsto bel tempo. La polizia spiega quali sono le zone chiuse alla circolazione

Domenica 26 febbraio si svolge il Carnevale di Cadoneghe, che comprende la sfilata di figuranti per le vie centrali del Comune e precisamente lungo la sp 46 “Brentana” (tratto di via Gramsci e piazza Insurrezione). La sfilata inizia alle ore 14.30 dal parcheggio di via Zanella per terminare, dopo circa un’ora e mezza, all’intersezione tra le vie Matteotti/Condotto-Maronese e piazza Insurrezione. Il comando della polizia dell’Unione ha disposto una apposita ordinanza, che prevede le consuete limitazioni al traffico e alla sosta.

NON PARCHEGGIARE. Il divieto di sosta (con rimozione) per tutti i veicoli a motore, con esclusione dei mezzi di soccorso, pronto intervento e appartenenti all’organizzazione, sarà in vigore: nell’area parcheggio di via Zanella (tratto prossimo alla rotatoria Zanella/Franco), dalle 8 alle 14.30; nelle aree di parcheggio antistanti il municipio in piazza Insurrezione, dalle 8 alle ore 18.30; nell’area di parcheggio antistante il patronato della chiesa di Mejaniga, dalle 8 alle ore 18.30; nell’area di parcheggio di piazza Insurrezione (di fronte alla banca Friul-Adria), dalle 8 alle ore 18.30; nell’area di parcheggio adiacente il Municipio, a partire dall’incrocio con la sp 46, e in tutta la zona compresa tra la scuola secondaria di primo grado e la scuola primaria, dalle ore 14 alle ore 18.30.

STOP AL TRAFFICO. Dalle ore 14.30 alle ore 16 circa sarà provvisoriamente sospesa – solo per il tempo necessario al transito del corteo – la circolazione a tutti i veicoli a motore in parte di via Gramsci e piazza Insurrezione, nel tratto della provinciale compreso tra la rotatoria Gramsci-Franco e l’intersezione stradale piazza Insurrezione/Codotto-Maronese. Successivamente, dalle ore 16 alle ore 18.30 sarà sospesa la circolazione a tutti i veicoli a motore nel tratto della provinciale compreso tra l’incrocio Gramsci-San Pio X e l’intersezione stradale tra piazza Insurrezione e via Codotto-Maronese.

MEZZI PUBBLICI. Modifiche per la linea del bus. Dalle ore 14 alle 18.30 i bus provenienti da Pontevigodarzere/Castagnara e diretti al capolinea di via Rigotti svolteranno a sinistra in via Franco e successivamente a destra in via Colombo, proseguiranno su via Conche, per poi svoltare su via Augusta e raggiungere così nuovamente la strada provinciale e quindi il capolinea in via Rigotti a Cadoneghe storica. Stesso percorso sarà seguito, in senso inverso, dai bus diretti verso il capolinea di Pontevigodarzere marcia. Per l’occasione il mezzo pubblico, sia in andata che in ritorno, effettuerà fermate straordinarie in via Augusta (in prossimità dell’uscita laterale del cimitero), in via Colombo (all’altezza di piazza della Repubblica) e in via Franco (in prossimità della rotatoria Gramsci-Franco). BusItalia, con cui è stato concordato il tragitto, provvederà a informare l’utenza con appositi avvisi, sia alle fermate necessariamente soppresse e sia in quelle appositamente predisposte in via straordinaria.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tradizionale sfilata di carnevale a Cadoneghe, arriva l'ordinanza per stop al traffico

PadovaOggi è in caricamento