rotate-mobile
Cultura Piazze / Via Altinate, 71

C'è solo l'imbarazzo della scelta: spettacolo a 360 gradi al Future Vintage Festival

Da Vittorio Sgarbi a Valentina Nappi, da Mauro Corona a Roberto D'Agostino, da Freeda a Greta Menchi, da Giuseppe Cruciani a Matteo Righetto: tutti gli ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e della società

Ve l'avevamo annunciato mercoledì 4 settembre, proponendovi il video promo della kermesse. E noi, le promesse, le manteniamo: dopo "l'antipasto" inizia la nostra marcia di avvicinamento al Future Vintage Festival, in programma da venerdì 13 a domenica 15 settembre a Padova presso il centro culturale San Gaetano. Oggi tocca ai personaggi di spettacolo, cultura e società che si alterneranno nell'intensa tre giorni patavina.

Spettacolo, costume e società

Per la sua X Edizione Future Vintage Festival adotta un nuovo payoff: “Be Dissident” e lo fa proponendo una serie di appuntamenti gratuiti con i protagonisti più irriverenti dello spettacolo, del costume contemporaneo e della cultura. Ospiti che racconteranno in prima persona il genio ribelle e la creatività sregolata che hanno segnato la loro evoluzione artistica e professionale, pronunciandosi sui nuovi fenomeni di costume che stanno influenzando la nostra società. Tutti gli incontri culturali con gli ospiti sono a partecipazione gratuita, attraverso la prenotazione online (posti limitati).

Venerdì 13 settembre

Questi gli ospiti di venerdì 13 settembre:

Vittorio Sgarbi (ore 16). Un’esclusiva lectio magistralis d’autore sull’arte dissidente, con il critico d’arte più controcorrente. Al Future Vintage Festival ci presenterà un inedito itinerario artistico, ripercorrendo artisti e opere d’arte ribelli che hanno espresso visioni dissidenti che hanno segnato la storia dell’arte occidentale.

Freeda (ore 17). Storie di girls empowerment, cambiamento e femminismo pop 2.0 provenienti dalla realtà editoriale digitale di riferimento per una nuova generazione di donne.

Greta Menchi (ore 18.30). La YouTuber più seguita della rete, pronta ad affrontare una nuova avventura nel mondo della musica.

Hardcore Budda (ore 20): ribellione e meditazione Zen. Il Buddha "dissident" istiga la tua mente ad una grande rivoluzione: la libertà del tuo ego. Un incontro con il Maestro Tetsugen Serra e Andrea Eko Maragno.

Sabato 14 settembre

Questi gli ospiti di sabato 14 settembre:

Mauro Corona e Matteo Righetto (ore 19) : la literary ecology secondo i due scrittori eco ribelli tradotti in tutto il mondo.

Domenica 15 settembre

Questi gli ospiti di domenica 15 settembre:

Valentina Nappi e Giuseppe Cruciani (ore 19): anticonformismo e battaglie per la libertà secondo Giuseppe Cruciani, conduttore radiofonico de La Zanzara,assieme all’attrice hard internazionale

Roberto D’Agostino e Giuseppe Cruciani (ore 20.30): successo e segreti di Dagospia, il sito più chiacchierato d’Italia, con il suo creatore e Giuseppe Cruciani, il conduttore radiofonico de La Zanzara.

Info

Future Vintage Festival 2019, 13-14-15 settembre Padova, Centro Altinate San Gaetano (via Altinate 71). info@futurevintage.it - www.futurevintage.it – www.facebook.com/PadovaVintageFestival. Instagram @futurevintagefestival #FutureVintageFestival #fvf2019 #BeDissident

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è solo l'imbarazzo della scelta: spettacolo a 360 gradi al Future Vintage Festival

PadovaOggi è in caricamento