rotate-mobile
Cultura Riviere

Stagione Lirica di Padova 2018, tutti gli eventi al Teatro Verdi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Per la Stagione lirica 2018 sono previste in calendario il “Nabucco” di Giuseppe Verdi e “La cenerentola” di Gioachino Rossini.
Arricchiscono il cartellone lo spettacolo di anteprima “Il barbiere di Siviglia” di Gioachino Rossini, il concerto dei finalisti del concorso lirico internazionale “Iris Adami Corradetti” ed il tradizionale concerto di Capodanno con l’Orchestra di Padova e del Veneto.

Rassegna organizzata dal Comune di Padova, in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto e la fondazione Orchestra di Padova e del Veneto, con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e il turismo e della Fondazione Antonveneta.

🎁🎄 SCOPRI TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A PADOVA 🎁🎄

Al via, da giovedì 13 settembre presso la biglietteria del Teatro Verdi di Padova, la campagna abbonamenti alla Stagione Lirica 2018 di Padova che presenta un cartellone che, dal 13 ottobre al 31 dicembre, vede due opere liriche, un concorso internazionale ed il concerto di Capodanno con grandi nomi della lirica internazionale e giovani talenti.

Programma

  • Venerdì 26 ottobre, ore 20.45 e domenica 28 ottobre, ore 16.45
    “Nabucco”
    di Giuseppe Verdi con la regia di Filippo Tonon. Un cast di livello internazionale vede nei panni del protagonista Nabucco il giovane baritono Enkhbat Amartuvshin, già apprezzato dal pubblico padovano lo scorso anno nel ruolo del Conte di Luna nel Trovatore, il basso polacco, Rafal Siwek, apprezzato interprete verdiano che si esibisce in tutti i teatri più importanti in Italia e nel mondo, sarà il sacerdote Zaccaria, il soprano Rebeka Lokar interpreterà il ruolo impervio di Abigaille. Ancora un felice ritorno al Teatro Verdi di Padova, che ha visto l’inizio della sua carriera, per il mezzosoprano Annalisa Stroppa, vincitrice del Concorso Internazionale Iris Adami Corradetti nel 2009, e lanciata successivamente da Riccardo Muti, che darà voce e corpo al personaggio di Fenena. Completano il cast l’Ismaele di Migran Agadzhanyan e Abdallo interpretato da Antonello Ceron.
  • Sabato 29 e lunedì 31 dicembre, ore 20.45
    “La Cenerentola”, di Gioachino Rossini, con la regia di Paolo Giani. omaggio a Lucia Valentini Terrani, grande voce rossiniana, ricordata come una delle migliori interpreti di quest’opera a vent’anni dalla scomparsa. Nel 1978 interpretò il ruolo di Angelina in Cenerentola in una leggendaria edizione al Teatro Verdi di Padova, diretta da Albero Zedda. Francesco Ivan Ciampa dirige l’Orchestra di Padova e del Veneto e il Coro Lirico Veneto, preparato da Stefano Lovato. Regia, scene, costumi e luci sono firmate daPaolo Giani.
  • Martedì 1 gennaio, ore 17
    Concerto di Capodanno, con l’Orchestra di Padova e del Veneto. Con le voci del soprano Salome Jicia e del tenore Paolo Fanale.

Costi

Per conoscere il costo dei biglietti delle singole opere e degli abbonamenti contattare la biglietteria del Teatro Verdi.

Per informazioni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione Lirica di Padova 2018, tutti gli eventi al Teatro Verdi

PadovaOggi è in caricamento