rotate-mobile
Cultura Zona Industriale

Ciclo di conferenze “Strumenti di benessere” al Vertigo Sport Center

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

STRUMENTI DI BENESSERE “Nessuna giornata in cui si è imparato qualcosa è andata persa” - David Eddings

Con questo presupposto nasce in zona Terranegra a Padova un nuovo punto di riferimento per la formazione personale.

Vertigo Sport Center di via Ristori, storico ritrovo per le attività sportive, da quest'anno propone una serie di appuntamenti dal risvolto sociale; un ciclo di conferenze, sempre di lunedì alle ore 21, dedicate al benessere della persona dove ognuno potrà scoprire degli strumenti nuovi di utilizzo quotidiano per vivere meglio la propria vita.

Light Buffet con delizie dello chef.

  • Si inizia lunedì 14 novembre con la serata di presentazione di 4 seminari sullo Yoga e le Campane Tibetane tenuta da Laura Voltolina, insegnante di yoga, e Michele Beggio, naturopata ed esperto di massaggio con campane tibetane.

  • Lunedì 21 novembre con Loredana Bastini, laureata in Scienze Motorie, e Sara Miozzo, ostetrica, si parlerà del Pavimento Pelvico, come conoscerlo e controllarlo per vivere al meglio alcuni momenti particolari della vita di una donna.

  • La settimana successiva, lunedì 28 novembre, con Matteo Favaron professionista di settore si affronteranno alcuni temi riguardanti la Psicologia dello Sport; in particolare verranno dati spunti di riflessione sula relazione genitori-giovani sportivi.

  • Nella serata del 5 dicembre conosceremo lo Shiatsu con l'istruttore della scuola "l'Altra Palestra" Gabriele Grassetti che ci illustrerà semplici manovre di uso quotidiano.

  • Per concludere due serate di formazione sulla sicurezza quotidiana: il 12 dicembre il Mondo Sicuro del Bambino ed il 19 dicembre come prevenire e affrontare Infortuni Domestici.

Tutte le serate si svolgeranno di lunedì alle ore 21 e sono totalmente gratuite e aperte a tutti.

Posti limitati.

Maggiori informazioni e le modalità d'iscrizione

www.vertigosportcenter.it

Facebook: Vertigo Sport Center

Segreteria: Tel 049.775207

Mail: info@vertigosportcenter.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclo di conferenze “Strumenti di benessere” al Vertigo Sport Center

PadovaOggi è in caricamento