rotate-mobile
Cultura

L'Università di Padova organizza le visite guidate al parco di Villa Revedin Bolasco

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Da sabato 28 ottobre l’Università di Padova accoglierà turisti e visitatori guidandoli alla scoperta del giardino romantico di Villa Revedin Bolasco a Castelfranco Veneto, voluto, a metà Ottocento, dal conte Francesco Revedin.
Ogni sabato e domenica, per tutta la durata della mostra dedicata a Giorgione, sarà possibile visitare il giardino storico gratuitamente, su prenotazione telefonica, accompagnati dalle guide dell’Università di Padova.

"Offrendo percorsi di visita guidati - afferma il rettore dell’Università di Padova Rosario Rizzuto - intendiamo non soltanto riaprire al pubblico, in accordo con il Comune di Castelfranco Veneto, le porte di un sito dall’indiscusso valore storico e artistico, ma scegliamo di farlo in modo che questa riapertura rappresenti un omaggio al valore del giardino storico di Villa Revedin Bolasco. Con il percorso di valorizzazione dell’intero complesso, per cui siamo già all’opera, ma anche attraverso il racconto che le nostre guide faranno del giardino: della sua storia, delle sue caratteristiche e dei tesori botanici, paesaggistici e architettonici che ospita". 

A testimoniare il valore culturale dell’iniziativa di riapertura del giardino storico di Villa Revedin Bolasco, dal 28 ottobre al 4 marzo, in concomitanza con “Le trame di Giorgione”, sarà possibile beneficiare del biglietto d’ingresso ridotto alla mostra e all’Orto botanico di Padova, presentando alle rispettive biglietterie il tagliando della visita guidata effettuata al giardino storico di Villa Revedin Bolasco.

INFORMAZIONI

Orario di visita del giardino storico: sabato e domenica, dalle 10 alle 17 (partenza ultima visita ore 16). 
La visita guidata del giardino storico è gratuita, con prenotazione obbligatoria (massimo 35 persone per gruppo) da effettuare attraverso il Centro unico di prenotazioni dell’Orto botanico di Padova e di Villa Parco Bolasco.
In caso di maltempo l’Università si riserva, a propria discrezione, di chiudere l’accesso al parco. 

Centro unico prenotazioni
0498273939
prenotazionivillabolasco@unipd.it
www.unipd.it/villaparcobolasco
www.facebook.com/villaparcobolasco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Università di Padova organizza le visite guidate al parco di Villa Revedin Bolasco

PadovaOggi è in caricamento