rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cultura Piazze

“Velocittà project meeting 5", bike sharing e ciclabilità a palazzo Moroni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dal 9 all’11 marzo, nella sala Giulio Bresciani Alvarez di Palazzo Moroni, si terrà "Velocittà project meeting 5". L'evento, compreso nell'ambito del Programma IEE Intelligent Energy Europe, ha l’obiettivo di individuare le soluzioni più efficaci per migliorare e promuovere i sistemi di bike sharing in 5 città partners: Padova, Burgos-Spagna, Szeged-Ungheria, Cracovia-Polonia e Londra-Inghilterra.

Durante la tre giorni, esperti europei nel campo della ciclabilità, del bike sharing, dell’efficienza energetica, del project management, della valutazione e del marketing, si incontreranno e confronteranno nel corso di workshop e attività di formazione previsti dall’agenda del meeting.

SCARICA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Appuntamento clou: domani, giovedì 10 marzo, alle ore 9, con l'apertura dei lavori della conferenza. Sarà presente e interverrà l'assessore alla mobilità Stefano Grigoletto.

Il progetto europeo individua i destinatari delle attività di comunicazione e promozione del bike sharing nelle 5 città studio che verranno raggiunti attraverso l’impiego e la diffusione di materiale informativo, cartaceo e on line, o con proposte che incentivino il servizio. A Padova sono due i target selezionati: gli studenti, 1° target, e i residenti, 2° target. In base al target di destinazione, ogni città studio elabora una strategia di comunicazione.

La campagna promozionale della città di Padova punta sulla necessità di informare i cittadini, in modo semplice e diretto, sulle caratteristiche, sull’utilità, sulla convenienza del bike sharing e si svolgerà dal 15 al 30 marzo 2016. I risultati, in termini di utilizzo del servizio, dovranno essere dimostrati entro l’anno in corso. Il progetto europeo si conclude nel febbraio 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Velocittà project meeting 5", bike sharing e ciclabilità a palazzo Moroni

PadovaOggi è in caricamento