rotate-mobile

Monselice Wine Experience: tre giorni di degustazioni, sapori e musica dal vivo

Nei giorni 16, 17 e 18 giugno nel "Villaggio DiVino" allestito in piazza Mazzini, ogni sera dalle ore 18:30, sarà possibile degustare le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio accompagnati da concerti di musica acustica dal vivo e dj set. Tutti i dettagli

Il 16 17 e 18 giugno Monselice torna ad ospitare in centro storico i migliori vini dei Colli Euganei e i prodotti gastronomici del nostro territorio. L’amministrazione comunale rilancerà la splendida cornice storica di piazza Mazzini come contenitore per le attività di 19 cantine e una decina di produttori mentre il Museo San Paolo ha già ospitato venerdì scorso una serata a tema con degustazione delle migliori cantine del territorio.

Tutti i dettagli dell’evento

Grazie alla collaborazione con Il Consorzio Volontario per la Tutela dei Vini Colli Euganei a partire dalle 18.30 del venerdì al villaggio DiVino di Piazza Mazzini saranno allestite una serie di casette bianche ognuna delle quali sarà destinata ad una particolare cantina o a un produttore locale. Street food in chiave veneta e vino dei colli affiancheranno così l’offerta commerciale dei negozi monselicensi che venerdì 16 prolungheranno l’orario di apertura fino alle 23.30 grazie alla collaborazione con Ascom.

Sempre alle 18.30 saliranno sul palco Max Minetto Dj e Dj Carra che allestiranno un DjSet con le note più adatte per accompagnare le degustazioni di vini e prodotti tipici. Ogni giorno alle 21.30 circa, poi, salirà sul palco una band diversa per un vero e proprio concerto di musica dal vivo.

Tutti i dettagli dell’evento

Queste le band che suoneranno:

  • venerdì 16 giugno. We are two dots. Teatralità pop e il ritmo intenso del soul/funk, il tutto arrangiato in una chiave minimale che esalta il pianoforte e il basso.
  • Sabato 17 giugno. Bossaravà. I grandi classici della musica latin jazz brasiliana e gli intramontabili brani di autori italiani come Ornella Vanoni e Patty Pravo.
  • Domenica 18 giugno. Non c’è due. Arrangiamenti in chiave neo-folk di celebri brani italiani e stranieri, da cantare assieme in una simpatica atmosfera country!

I nomi delle 19 cantine presenti: Bacco e AriannaBertazzo 1840Ca’ AvignoneCa’ della VignaCa’ LungaCa’ SalarolaCantina BarbieroCantina Colli EuganeiCantina MaeliDotto LidioIl PianzoL’AlveareLa Mincana, MontegrandeSalmasoTenuta Sul MonteVeroneseVigna al Colle e Vigna Vecchia

Il programma completo della manifestazione, può essere consultato qui https://monselice.org/monselice-wine-experience-2023/

A margine della conferenza di oggi il Presidente del Consorzio Vini Colli Euganei Marco Calaon ha dichiarato: «L’anno scorso con la prima edizione di Monselice Wine Experience si è dato inizio ad un percorso virtuoso che sposa il fascino e storia della città di Monselice con la tradizione e la cultura enologica del territorio dei Colli Euganei. Proprio a Monselice, a metà del 1800, fu utilizzato il moderno metodo di coltivazione dei rossi e furono prodotti i primi bordolesi italiani. Non c’è perciò connubio migliore per chi ama degustare e scoprire le eccellenze del nostro territorio in una cornice unica.”

L’assessore alle attività produttive Stefano Peraro ha dichiarato 
«Lo scorso anno Monselice Wine Experience ha riscosso molto successo tra i cittadini le cantine e i produttori portando a Monselice un buon numero di visitatori. Puntiamo a riproporre questo format legandolo sempre più alla storia della nostra città e del suo magnifico territorio».

L’assessore alla cultura Andrea Parolo ha dichiarato «Questa kermesse ha mostrato grandi potenzialità, siamo soddisfatti di poterla riproporre per valorizzare il nostro tessuto cittadino e far riscoprire a tanti visitatori le bellezze architettoniche del nostro centro storico».

Video popolari

Monselice Wine Experience: tre giorni di degustazioni, sapori e musica dal vivo

PadovaOggi è in caricamento