rotate-mobile
Cultura

Visite fluviali in barca al presepe galleggiante e ai siti d'acqua di Battaglia Terme

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Continuano fino al 15 gennaio le visite fluviali al presepe animato galleggiante di Battaglia Terme.

Il presepe è stato realizzato dal Comitato locale dei Presepisti a bordo di un tradizionale Burceto (imbarcazione per il trasporto merci, in legno, recuperata a Venezia, preservata e messa a disposizione dall'associazione TVB - Traditional Venetian Boats/Barche Venete Tradizionali).

A bordo di un Sandolo in stile veneziano sarà possibile avvicinarsi alla natività flottante, navigando sul canale Battaglia, canale pensile medievale, e avere una panoramica dall'acqua della storica Battaglia Terme, un tempo primario porto fluviale non a caso chiamata anche "Paese dei Barcari".

A seguire sarà possbile visitare il Museo della Navigazione fluviale e gli altri siti d'acqua di importanza storica e monumentale: il salto d'acqua di circa sette metri, regolato da una conca di navigazione e dall'arco di mezzo, il castello del Catajo, il sifone al Pigozzo, la villa veneta Villa Selvatico e il suo parco jappelliano, il centro storico rivierasco di Battaglia e le sue terme.

Sarà un'occasione di relax e approfondimenti culturali, condotti in barca da un esperto gondoliere padovano.

INFORMAZIONI

Per informazioni e prenotazioni: 330.862154 (Andrea).
https://traditionalvenetianboats.wordpress.com/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite fluviali in barca al presepe galleggiante e ai siti d'acqua di Battaglia Terme

PadovaOggi è in caricamento