rotate-mobile
Cultura Battaglia Terme / Via Ortazzo, 63

Fra i “Luoghi del cuore”, il censimento del Fai, anche il Muba, il museo dei barcari di Battaglia

Si ha tempo fino al 15 dicembre per votare i luoghi che ti hanno emozionato e salvarli. Si possono votare più luoghi, ma per ognuno puoi esprimere solo un voto

Il MUBA, il museo dei barcari di Battaglia Terme, cioè il museo civico della navigazione fluviale, ha l'opportunità di concorrere alla candidatura Luogo del Cuore FAI 2020 organizzata dal FAI – Fondo Italiano per l’ambiente per individuare i siti da salvaguardare e valorizzare.

I Luoghi del Cuore FAI

I Luoghi del Cuore è la campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare, promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

È il più importante progetto italiano di sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio.

Una numerosa raccolta voti permetterà al Museo di partecipare al bando che mette a disposizione dei finanziamenti per la realizzazione di progetti che hanno l'obiettivo di recuperare e/o valorizzare i luoghi che hanno raggiunto più firme.  

I progetti del Museo della Navigazione Fluviale sono:

  1. ampliare il Museo costruendo la nuova aula didattica/laboratorio, per migliorare l'accoglienza e le attività museali;
  2. coprire e manutenere il patrimonio di barche storiche tradizionali in gestione al Museo, per la tutela, conservazione, protezione, visibilità in sicurezza;
  3. acquisire una barca da lavoro per il mantenimento della navigabilità dei corsi d'acqua intorno al Museo.

Come votare il museo

Tutti possono votare e far votare il Museo della Navigazione Fluviale!

Per votare basta accedere al link Vota il Museo oppure in modalità cartacea stampando il modulo e consegnandolo al Museo (via Ortazzo, 63 Battaglia Terme o via mail a info@museonavigazione.eu). 

Buono omaggio

Inoltre, il Museo della Navigazione Fluviale mette a disposizione un buono omaggio per una visita guidata gratuita al Museo da usufruire entro il 2020, per ogni scheda contenente 12 sottoscrizioni del voto che verrà consegnata.

Basterà stampare i moduli disponibili sul sito www.museonavigazione.eu, farli firmare a parenti, amici e conoscenti e scannerizzare o fare una foto ai moduli per inviarli via e-mail a info@museonavigazione.eu.

Museo Civico della Navigazione Fluviale

Via Ortazzo 63 - Battaglia Terme (CAP 35041 - PD)
info@museonavigazione.eu
tel. 049525170 - sms/whatsapp 3456822956
www.museonavigazione.eu
Facebook: @MuseoDellaNavigazioneFluviale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fra i “Luoghi del cuore”, il censimento del Fai, anche il Muba, il museo dei barcari di Battaglia

PadovaOggi è in caricamento