rotate-mobile
Eventi

Don Bizzotto a Conselve: serate dei grillini sull'agricoltura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi
Venerdi 7 febbraio 2014 alle 20.45 in sala Dante di Conselve, la serata di apertura di una serie di incontri organizzati dal locale Movimento 5 Stelle. Ospite d'eccezione, niente meno che Don Albino Bizzotto, figura di spicco del mondo del volontariato e fondatore dei "Beati costruttori di pace". Lo ricordiamo nel tempo più recente per aver iniziato uno sciopero della fame nell'estate scorsa, per sensibilizzare l'opinione pubblica sul valore dei Comitati ed Associazioni che combattono quotidianamente contro tutte le storture della politica e dell'inquinamento, e per ribadire la necessità che tutti ci si deve interessare alle iniziative pubbliche, alla informazione, alla consapevolezza dell' allarmante situazione generale dello sfruttamento della terra e della sua distorsione speculativa.
Le serate organizzate dal movimento 5 stelle rivolte alla tematica dell'agricoltura, non potevano certo iniziare meglio di così, visto che Don Albino è da sempre sensibile ed impegnato nei temi etici, il Project Financing, l'agricoltura sacrificata alla cementificazione , lo sfruttamento diverso e l'utilizzo distorto del territorio veneto e non solo veneto, il deficit alimentare e via via tutte le altre voci correlate.
Dalla Commissione Cultura del Movimento 5 Stelle di Conselve, la soddisfazione dell'adesione di Don Bizzotto al loro invito e il desiderio di portare, con l'organizzazione delle altre serate, un po' di stimolo ai conselvani " smuovere le coscienze e riportare l'attenzione sulla esigenza di prendere coscienza ed essere consapevoli dei cambiamenti in atto, che tolgono sempre più diritti al mondo agricolo con la tendenza a monopolizzare e condizionare il settore da parte di poteri forti, sovra e multi-nazionali".
Dopo la serata con Don Albino, sempre in sala Dante seguiranno le altre nell'ordine: il 21 Febbraio "OGM.risorsa o problema?" ; il 7 marzo:"Agricoltura del futuro, tra sostenibilità ambientale ed economica" ; il 21 marzo : Agricoltura e "potere" del consumatore, conoscere per poter scegliere.
Via via che le sertate avranno svolgimento, invitate tutte le categorie e gli esperti del settore, tra i quali sono previsti anche alcuni Deputati del Movimento 5 Stelle che articoleranno le relazioni ed i dibattiti col pubblico con scambi di opinione e proposte.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bizzotto a Conselve: serate dei grillini sull'agricoltura

PadovaOggi è in caricamento